Rapinatore seriale dopo il lavoro: preso Black Bag

Finito il suo turno come manutentore vestiva i panni del bandito. L'ultimo colpo in corso Genova a Milano ma è sospettato di 9 rapine

La squadra Mobile di Milano

La squadra Mobile di Milano

Milano, 15 aprile 2021 - Preso "Black Bag" il presunto rapinatore seriale che colpiva dopo aver terminato l'orario di lavoro.  E anche questa volta aveva appena smesso la tuta da lavoro prima da travestirsi da bandito. Era infatti al lavoro in un hotel della zona per conto dell'azienda di cui era dipendente, una ditta di manutenzione cavi e cablaggi un 52enne italiano residente nella provincia di Brescia, che mercoledì pomeriggio, è entrato all'interno del negozio Coccinelle di corso Genova, con indosso una mascherina chirurgica, un cappellino e un paio di occhiali da sole, poi, dopo aver estratto l'arma, ha minacciato la commessa intimandole di consegnare il denaro contante (200 euro) che ha, quindi, infilato in un sacchetto di stoffa nero.

La fuga del rapinatore, però, è durata poco: dopo pochi minuti è stato bloccato da una pattuglia dei Falchi della Mobile mentre tentava di indossare una giacca, che aveva prima legata in vita, per allontanarsi senza destare sospetti e raggiungere il furgone della ditta di manutenzione. L'atteggiamento del 52enne nel corso della  rapina e, in particolare, l'utilizzo del sacchetto di stoffa nera per nascondere il bottino fanno ipotizzare agli agenti della Mobile che l'uomo possa essere il malvivente schedato come "Black Bag", autore di ulteriori nove rapine, consumate ai danni di negozi e farmacie dal dicembre 2020 ad oggi. L'uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di  rapina, ma sono in corso approfondimenti per accertare una sua responsabilità in altri episodi criminali simili.