Premio Birra Moretti Grand Cru 2017, creatività e gusto in tavola: tre lombardi in finale

I piatti del pastry chef Alessio Galelli, del sous chef Giorgio Puleo e del sous chef Simone Tascone saranno giudicati da una giuria superstellata

Premio Birra Moretti Grand Cru 2017, la giuria superstellata

Premio Birra Moretti Grand Cru 2017, la giuria superstellata

Milano, 18 ottobre 2017 - Estro, fantasia, azzardo. Ecco le qualità che regnano sovrane in cucina e che, mixate ad una buona dose di esperienza, fanno nascere piatti indimenticabili al palato. Proprio come succede al Premio Birra Moretti Grand Cru 2017, la più importante piattaforma di talent scouting italiana per chef e sous chef under 35. Non solo, quest'anno gli chef si sono anche divertiti a dare nomi originali ed insoliti alle proprie creazioni. Sta crescendo, quindi, la curiosità intorno alle dieci ricette finaliste, che sono visibili sull'apposito mini sito realizzato all'interno della piattaforma www.identitagolose.it.

Chef Claudio Sadler (Newpress)
Chef Claudio Sadler (Newpress)
Il vincitore Giuseppe Lo Iudice
Il vincitore Giuseppe Lo Iudice

Promosso dalla Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, il Premio nelle passate edizioni ha scoperto e promosso oltre 879 giovani emergenti della cucina italiana, fra cui tre talenti indiscussi che hanno recentemente ottenuto la prima stella Michelin: Giuliano Baldessari, Luigi Salonone e Christian Milone. La valorizzazione del talento è tra i princiali obiettivi della Fondazione Birra Moretti, che attraverso questa iniziativa, punta ad offrire una concreta opportunità ai giovani, offrendo loro la possibilità di mettersi in luce davanti ai più importanti chef del panorama italiano. Negli anni, il concorso ha inoltre contribuito a promuovere il ruolo della birra nell'alta risotrazione, favorendone il consumo a tavola e portando innovazione all'intero comparto della birra e del food.