I Piccoli Cantori di Milano ospiti nella redazione de Il Giorno/ VIDEO

Ecco l'intervista in diretta Facebook

I Piccoli Cantori di Milano

I Piccoli Cantori di Milano

Milano, 16 dicembre 2018 - "I Piccoli Cantori di Milano", oggi, domenica 16 dicembre, sono stati ospiti nella redazione del Giorno. Alle 16 si è tenuta la diretta Facebook, grazie alla quale abbiamo iniziato ad assaporare insieme a loro l'atmosfera natalizia. Numerose le domande arrivate in redazione di persone incuriosite da questo coro.

L’Associazione "Coro I Piccoli Cantori di Milano" è nata a Milano nel 1964 grazie a Niny Comolli, diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi e per venticinque anni apprezzata pianista nell’orchestra della Rai, che diede vita all’associazione culturale per avvicinare i bambini alla musica. Dal 1987 la direzione del Coro è passata a Laura Marcora, musicista e nipote della fondatrice. Il gruppo è formato da un numero variabile tra gli 80 e 100 elementi dai 6 ai 15 anni. Nel 2005 Laura Marcora ha ricevuto, in occasione della premiazione degli Ambrogini D’Oro da parte del Comune di Milano, l’attestato di Benemerenza Civica per l’attività svolta a livello sociale e culturale. La sede del Coro è da sempre un piccolo spazio in Via Tito Vignoli a Milano.

I Piccoli cantori di Milano partecipano ogni anno a concerti benefici e trasmissioni televisive, registrazioni con alcuni dei più famosi artisti italiani ed internazionali; hanno cantato al Parlamento Europeo di Bruxelles  in occasione della chiusura dell’Anno Europeo del Disabile, al Quirinale e nel maggio 2015 il Coro ha aperto e chiuso l’Expo cantando “l’Inno di Mameli” e “Và pensiero” di Giuseppe Verdi in Mondovisione.