Perledo, incidente nella galleria della Superstrada: chiusa la Statale 36

Istituita l'uscita obbligatoria a Bellano in direzione sud da Colico verso Lecco

le code per incidente nella galleria della Statale 36

le code per incidente nella galleria della Statale 36

Perledo (Lecco) – Statale 36 chiusa per incidente in Alto Lario. La Superstrada è chiusa con uscita obbligatoria a Bellano in direzione sud da Colico verso Lecco. Un automobilista ha perso il controllo della sua macchina nella galleria Fiumelatte Sud all'altezza di Perledo ed è finito contro le barriere protettive. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu.

Ci sono anche gli agenti della Polizia stradale e i tecnici di Ana, che inizialmente hanno chiuso la corsia di marcia e deviato la circolazione sulla corsia di sorpasso per poi istituire temporaneamente l'uscita obbligatoria a Bellano. Non risultano ci siano persone ferite in maniera grave.

“Per cause in corso di accertamento è rimasta coinvolta un’autovettura che ha sbandato autonomamente”, spiegano da Anas. Probabilmente il guidatore, che ha compiuto tutto da solo, è stato tradito dall'asfalto reso visico dalla pioggia e dalla velocità eccessiva rispetto alle condizioni della strada. In seguito all'incidente si registrano rallentamenti, sia in 36, sia sulla Sp 72, che è l'alternativa alla Statale.