Pechino Express 7, debutto tra lacrime ed infortuni. A rischio 'Le Mannequin'

Nessuna eliminazione nella prima puntata dell’“Avventura in Africa”. Il bresciano Tommi Kuty Tommy si unisce a Fabrizio Colica: il nuovo duo viene ribattezzato 'Gli Scoppiati'

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Le Mannequin, Linda Morselli e Rachele Fogar (Foto Instagram)

Milano, 21 settembre 2018 - 'Pechino Express. Avventura in Africa' debutta alla grande, anche se tra lacrime ed infortuni. L’adventure game di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca, alla settima edizione, ha sfiorato i 2 milioni di spettatori (esattamente 1 milione 911 mila) con uno share del 9.9 %, ottenendo un risultato migliore della passata stagione.  Straordinari i dati che arrivano dai social network: " Pechino Express" è stato leader dei trend topic del 20 settembre, entrando in classifica già dalla mattina e rimanendoci per l'intera giornata, con 70mila interazioni. Il programma è risultato inoltre terzo nei trend topics mondo.

Dopo un volo Alitalia con ogni comfort, le otto coppie di vip arrivano in Marocco per iniziare il viaggio più difficile e lungo della storia del programma, oltre 15mila chilometri. Zaini in spalla e la gara entra nel vivo. Una della più agguerrite appare subito Adriana Volpe che non risparmia frecciatine a Giancarlo Magalli, suo ex collega de ‘I fatti vostri’.Molto agguerrita anche Paola Caruso, da "buona Capricorno ascendente Toro", insieme al milanese Tommaso Zorzi che da ‘Riccanza’ si ritrova a dormire per terra, sotto un tendone di un bar. Le prime copiose lacrime arrivano da Maria Teresa Ruta, che crolla per lo stress e la stanchezza accumulati. 

La prima tappa marocchina prevede 549 chilometri, auto che sfrecciano e ciuchini obbedienti, difficoltà con la lingua e ben due infortuni. Claudio Colica (della Coliche) e Mirko Frezza (dei Poeti), infatti, sono costretti ad abbandonare il gioco per via di una doppia frattura al metatarso. I due compagni rimasti soli, Fabrizio Colica e Tommy Kuti, però, scelgono di proseguire il viaggio unendosi in una nuova coppia, gli Scoppiati, che vincono la prima prova immunità di questa edizione. A vincere, però, sono Adriana Volpe e Marcello Cirillo. A loro il compito di salvare una delle tre coppie arrivate per ultime a Midelt. La scelta ricade su Ruta e Rossetti, mentre a decretare gli eliminati sono i colleghi sollevando delle speciali palette. Nonostante qualche polemica fra Roberta Giarrusso e la Rossetti il verdetto è chiaro: ad abbandonare la gara sono le Mannequin, la brianzola Linda Morselli e la milanese Rachele Fogar, risparmiate, però, dalla tradizione: la prima tappa di Pechino Express non è mai eliminatoria. E così, il viaggio continua per tutti. O quasi.