Palermo, a 8 anni guida lo scooter. Video virale: sanzionata la nonna

I carabinieri scoprono che la proprietaria è una 40enne, nonna del piccolo, che lo incitava. Genitori segnalati alla Procura. Secondo episodio in pochi giorni

Sono entrati in azione i carabinieri

Sono entrati in azione i carabinieri

Palermo, 17 aprile 2021 - Il video è diventato subito diventato virale: protagonista un bimbo di 8 anni che guida per le strade di Palermo uno scooter potente: Honda sh 300. Ma l'effetto non si limita al web, se ne interessano i carabinieri che scoprono  che è stato girato in via Empedocle nel quartiere Borgo Vecchio e così sanzionano una donna di 40 anni, proprietaria dello scooter, che poi è la nonna del bambino. I militari hanno anche segnalato i genitori del bambino alla Procura ordinaria e a quella per i minorenni.

Nel video si vede il bambino che guida lo scooter, dietro di lui un passeggero, lo zio, figlio della 40enne. Poi si sente una donna commentare entusiasta: "Miii, sapi portare ù 300". E i carabinieri di Palermo Centro hanno avviato le indagini.  Al termine degli accertamenti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 6mila euro.

Poche settimane fa si era verificato un episodio analogo nella zona di Borgo Ulivia. In un video pubblicato su TikTok si vedeva un bambino, più o meno della stessa età, che guidava una moto di grossa cilindrata. In sella dietro di lui c'era un quarantenne amico di famiglia. Anche in quel caso i carabinieri sono risaliti al proprietario della moto e ai genitori del giovanissimo motociclista.