
Carabinieri (Foto archivio)
Padova - Tragedia familiare, questa mattina, a Cadoneghe, nel Padovano. Un anziano di 84 anni, Ferruccio Borsello, ha ucciso la moglie 81enne, Natalina Milani, gravemente malata, e poi ha cercato di togliersi la vita. L'uomo è ricoverato in ospedale.
La donna, originaria di Empoli, da molto tempo versava in condizioni di salute critiche. Dopo l'allarme sul posto si è immediatamente recato il personale della Stazione Carabinieri di Cadoneghe e l'equipaggio Radiomobile.
Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori l'anziana è stata soffocata con un cuscino. Poi Borsello ha cercato di uccidersi, ferendosi più volte con un coltello. A scoprire l'accaduto è stato il figlio della coppia, che abita al piano superiore dell'abitazione teatro della tragedia. L'uomo ha subito chiamato i carabinieri e i soccorsi, che hanno trasportato l'omicida in ospedale, dove si trova ora ricoverato. A quanto accertato la vittima soffriva di una patologia degenerativa e per l'anziano marito era sempre diventato più difficile seguirla e aiutarla nelle incombenze quotidiane.