Oristano, si ferisce con un'accetta mentre taglia il sughero: 18enne muore dissanguato

La tragedia questa mattina nelle campagne di Santu Lussurgiu. Fatale la lacerazione alla gola: i carabinieri indagano per ricostruire la dinamica

I carabinieri sul luogo della tragedia

I carabinieri sul luogo della tragedia

Oristano, 28 luglio 2022 - Stava tagliando il sughero con un'accetta, quando si è ferito alla gola ed è morto dissanguato Filippo Bua, il 18enne di Alà dei Sardi (Sassari), vittima dell'incidente sul lavoro avvenuto questa mattina nella campagne di Santu Lussurgiu (Oristano), nella frazione San Leonardo.

È quanto emerso dagli accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Oristano e di Ghilarza, coordinati dal procuratore di Oristano, Armando Mammone, arrivato sul posto per il sopralluogo. Da quanto si apprende il giovane stava lavorando insieme ad altri dipendenti di una ditta di Alà dei Sardi. Mentre tagliava il sughero con un'accetta, a causa di un movimento errato, la lama è rimbalzata sul sughero e lo ha colpito alla gola. Il 18enne ha iniziato a perdere tantissimo sangue. È stato soccorso subito dai colleghi, intanto sul posto arrivava l'ambulanza del 118, ma purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri con il magistrato e alcuni parenti della vittima. Poco fa a Santu Lussurgiu è anche arrivato il medico legale.