Lombardia: tampone entro 48 ore per chi rientra da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Il presidente Fontana conferma la misura: non possiamo rendere vani i sacrifici e il lavoro fatto contro il virus importandolo dall'estero

Attilio Fontana

Attilio Fontana

Milano, 13 agosto 2020  - "Amiche e amici lombardi, è confermato l'obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra in Lombardia da: Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Non possiamo rendere vani i sacrifici e il lavoro fatto contro il virus in questi mesi importandolo nuovamente dall'estero". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

"Come Regione Lombardia - aggounge il governatore - faremo di tutto per alleggerire questo adempimento, abbiamo messo a disposizione un supporto operativo e informativo attraverso il numero unico 116117, che fornirà tutte le informazioni necessarie. Mi raccomando, nelle ore precedenti l'effettuazione del test e in attesa del suo esito, mantenete il distanziamento e utilizzate la mascherina sia ll'aperto sia in presenza dei vostri amici e conviventi". Per Fontana "la situazione merita attenzione, la salute di tutti merita ogni comune sforzo".