Monza, obbligo di mascherina all'aperto 24 ore su 24 in tutto il centro

Ordinanza valida dalla mezzanotte del 26 novembre fino al 6 gennaio, anche in via Bergamo e nel primo tratto di corso Milano

Il sindaco di Monza, Dario Allevi

Il sindaco di Monza, Dario Allevi

Monza - Obbligo di mascherine all’aperto anche a Monza, 24 ore su 24. Il sindaco Dario Allevi ha firmato l’ordinanza con cui impone l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto per proteggere lo shopping natalizio.

Il provvedimento – che segue quelli già adottati da altri 9 capoluoghi di provincia lombardi su 12, a cominciare da Milano – entrerà in vigore dalla mezzanotte di oggi (26 novembre) e terminerà alla mezzanotte del giorno dell'Epifania, il 6 gennaio. Il provvedimento riguarda tutto il centro storico, nell'area all'interno della 'circolare' delle vie Manzoni, Appiani, D'Azeglio, Visconti e largo Mazzini, ma è esteso anche a tutta via Bergamo e al tratto di corso Milano che da largo Mazzini arriva all'incrocio con via Cairoli.

Per chi non rispetterà l'obbligo è prevista una multa tra i 400 e i mille euro. “Un provvedimento doveroso per garantire la sicurezza di tutti e per evitare – l'auspicio del sindaco – di rischiare di cambiare colore in Lombardia e vanificare gli sforzi e i sacrifici sostenuti fino ad ora per fronteggiare la pandemia”.