L'ultima dei no vax: bar e ristorante in casa contro il Super green pass

Tam tam sui social per lanciare la moda dell'home bar a partire dal 6 dicembre. "Nulla di illegale, solo serate tra amici"

Non si potrà andare al bar, né sedersi ad un ristorante. E allora, come coltivare le amicizie e i rapporti sociali condividendo la gioia del desco? I no vax e i no green pass si stanno organizzando in previsione del 6 dicembre, quando il governo darà il via alla stretta'del Super green pass fino al 15 gennaio.

Si chiama 'home bar': il bar, il bistrot e il ristorante si trasferiscono in casa, con l'unica regola per i partecipanti di pagare una quota stabilita per poi rifornirsi al supermercato e organizzarsi esattamente come se si fosse al bar o al ristorante. Sui social sono ormai centinaia i post condivisi dagli utenti che, preparandosi alle festività natalizie, non intendono rinunciare al piacere della convivialità ma senza trasgredire le norme stabilite dal nuovo decreto, secondo il quale chi non è vaccinato o guarito dal Covid non potrà accedere praticamente in nessun luogo di socialità o quasi.

L'appuntamento dunque è dal 6 dicembre, e gira su bacheche di gruppi e contatti social del popolo no vax. Il motto è: "Non è nulla di illegale, ma solo il ripristino delle serate tra amici".