Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: anteprima mondiale sulla portaerei Cavour

Un connubio frutto di una lunga storia di oltre un secolo, a causa del legame che unisce moto Guzzi alla marina militare

Presentazione nuova Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

Presentazione nuova Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

Civitavecchia (Roma), 21 settembre 2022- Una location spettacolare ed una joint venture tutta speciale per l'anteprima mondiale della nuova Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale. La moto è stata presentata oggi sul ponte di volo della portaerei Cavour, davanti ai vertici militari e a quelli aziendali della storica fabbrica comasca. Un connubio frutto di una lunga storia di oltre un secolo, a causa del legame che unisce moto Guzzi alla marina militare, fin dalla fondazione del marchio con i fondatori che erano al servizio della Regia Marina durante la prima guerra mondiale. Quale location migliore per svelare al mondo la V100 Mandello Aviazione Navale in edizione speciale e rigorosamente limitata a 1913 esemplari in omaggio all’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale
Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale

Un progetto reso possibile grazie a Difesa Servizi, società in house del Ministero della Difesa che si occupa della valorizzazione degli asset del dicastero. Così la particolare livrea e le scritte “Aviazione Navale” sono state concesse a Moto Guzzi che ne ha fatto un capolavoro unico.  La moto, oltre alle grafiche, con stemma aviazione navale, stemma dei lupi e la dizione Marina, possiede anche le strisce jet intake, le prese prese d’aria dei jet con tanto di flap laterali. A completamento  il sensore di pressione pneumatici e manopole riscaldabili. Oltre ai vertici aziendali presente anche il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli. "Ringrazio la marina militare per questa splendida occasione - ha spiegato il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio, Michele Colaninno -. È dal 2020 che stiamo lavorando per organizzare questa giornata e non potevamo chiedere di meglio".