Morto Maxi Jazz, cantante dei Faithless: aveva dato la voce a "God is a DJ"

Il musicista del gruppo dance britannico aveva 65 anni. Si è spento "serenamente nel sonno, nella sua casa a sud di Londra"

Maxi Jazz (foto Bbc)

Maxi Jazz (foto Bbc)

24 dicembre 2022 - È morto all'età di 65 anni Maxi Jazz cantante del gruppo dance britannico Faithless. A darne notizia è la Bbc, precisando che il musicista e DJ, il cui vero nome era Maxwell Fraser, era un membro fondamentale del gruppo. L'ex compagno della band Sister Bliss ha precisato che Jazz è morto "serenamente nel sonno" nella sua casa a sud di Londra venerdì notte. "Invio amore a tutti voi che avete condiviso il nostro viaggio musicale. Prendetevi cura l'uno dell'altro" ha scritto su Twitter Bliss. Tra le canzoni più famose del gruppo, "God is a DJ"

I Faithless hanno pubblicato sette album, di cui i primi quattro avevano progressivamente raggiunto posizioni sempre più alte nelle classifiche inglesi: Reverence, Sunday 8PM, Outrospective e No Roots. Poi un greatest hits nel 2005, To All New Arrivals (2006), The Dance (2010), All Blessed (2020). Oltre ai propri album di studio come Faithless, ciascuno dei tre membri ha collaborato autonomamente a lavori di altri. Maxi Jazz aveva pubblicato un album da solista prima di formare i Faithless e aveva collaborato al progetto 1 Giant Leap comparendo in una canzone accanto a Robbie Williams.