Giallo a Londra: trovato morto il figlio di Zamparini, ex presidente del Palermo

Armando, 22 anni, è stato trovato senza vita nella sua stanza

Armando e Maurizio Zamparini

Armando e Maurizio Zamparini

Londra, 1 ottobre 2021 - È un giallo la morte a  Londra,  di Armando Zamparini, figlio ventiduenne dell'ex presidente  del Palermo calcio e del Venezia, Maurizio Zamparini e della sua compagna Laura Giordani.  Il giovane  Zamparini era in Inghilterra per ragioni di studio e ieri mattina è stato trovato privo di vita nella sua camera. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che a trovare il corpo del ragazzo privo di vita sia stata una governante. Padre e madre hanno ricevuto la triste notizia ad Aiello del Friuli, dove vivono, e sono subito partiti per l'Inghilterra .

Armando è l'ultimo nato di Maurizio Zamparini, e l'unico figlio del secondo matrimonio. Zamparini ha altri 4 figli avuti con la prima moglie. Durante la gestione Zamparini della squadra di calcio del Palermo capitava spesso che Armandino, come lo chiamavano in città, si intrattenesse in campo a giocare con i calciatori rosanero a fine allenamento.

Per l'imprenditore friulano e la seconda moglie una tragedia immensa che arriva in periodo non facile per l'ex patron del Palermo calcio: due anni vissuti fra vicende giudiziarie sulla compravendita del marchio e il fallimento del Palermo con le indagini della procura che vanno avanti per capire quali rapporti ci fossero fra il vecchio club e il presidente, ipotizzando una vendita fittizia della società. 

In serata la nota dei  della famiglia Zamparini con l'annuncio ufficiale della morte del figlio Armando avvenuta a Londra. "Con grande tristezza - si legge - ed in qualità di avvocati della famiglia Zamparini, a nome di Maurizio Zamparini e Laura Giordani, annunciamo la morte del loro amato figlio Armando, avvenuta giovedì 30 settembre 2021 all'età di 22 anni. Armando si è spento serenamente nel suo appartamento a Mayfair, Londra. Al concludersi di tutte le formalità amministrative, Armando sarà riportato in Italia dai suoi genitori e lì sepolto La famiglia non rilascerà ulteriori dichiarazioni, ma esprime gratitudine per le condoglianze ricevute e chiede gentilmente che la propria privacy venga rispettata mentre piangono la scomparsa del loro unico figlio.

Tanti i messaggi di cordoglio per Maurizio Zamparini, e tra questi quella del "suo" Palermo. "Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia del Palermo FC si stringono nel terribile dolore per la scomparsa prematura di Armando, figlio dell'ex presidente rosanero Maurizio  Zamparini".  "Il ricordo di Armandino è e rimarrà vivido nei collaboratori del Palermo che lo hanno conosciuto e visto crescere durante il periodo della presidenza Zamparini in viale del Fante. Ai genitori e i familiari di Armando, le più sentite  condoglianze".