Morta Federica Cavenati, la stilista che inventò il marchio 16Arlington. Aveva 28 anni

Il decesso reso noto dalla famiglia con una nota. Nata a Bergamo, lavorava da anni a Londra con il compagno Marco Capaldo

Federica Cavenati con il compagno Marco Capaldo (dal sito 16Arlington)

Federica Cavenati con il compagno Marco Capaldo (dal sito 16Arlington)

Lutto nel mondo della moda tricolore. E' scomparsa, infatti, a soli 28 anni la giovane stilista Federica Cavenati, fondatrice nel 2017 insieme al compagno Marco Capaldo del marchio 16Arlington. Era originaria di Bergamo.

A diffondere la notizia è stata la famiglia della ragazza, attraverso una nota. "Kikka era una luce bianca - dicono i familiari in poche righe commosse - dall'energia inconfondibile, l'amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere. E' una perdita tragica per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla". L'annuncio della morte è arrivato a qualche giorno dal decesso, avvenuto il 18 ottobre. La causa una breve quanto fulminante malattia.

Federica lascia il compagno Marco, il quale ha annunciato che nel febbraio 2022 lancerà una collezione inedita in suo onore. 

Biografia

Nata a Bergamo, Federica si era appassionata a moda e design in età giovanissima, tanto da trasferirsi all'estero ben prima di raggiungere la maggiore età. Dopo gli studi alla Vienna International School si è trasferita in Gran Bretagna, precisamente a Bournemouth, nel sud dell'isola. Qui ha seguito i corsi dell'Aub e quelli dell'istituto Marangoni, affinando le sue capacità e arrivando a trasformare la sua passione in un lavoro. Poi l'approdo a Londra, dove viveva e lavorava, con il compagno Marco Capaldo e la creazione del marchio 16Arlington, amato da stelle dello show business come Amal Clooney, Rita Ora, Emma Corin e Jorja Smith.

Federica, si legge sui media inglesi, era apprezzata oltre che per le sue doti da stilista anche per il suo carattere semplice e la sua energia irrefrenabile, spenta in breve tempo dalla terribile malattia.