Valentina Boscardin, la modella 18enne morta per complicanze da Covid

La giovane, ricoverata in un ospedale di San Paolo, avrebbe riportato una trombosi causata dal Coronavirus. La madre ha diffuso la notizia sui social

Valentina Boscardin, modella brasiliana di 18 anni, è morta a causa di complicazioni derivanti dal Coronavirus. La ragazza, che era ricoverata in un ospedale di San Paolo, è stata colpita da una trombosi che le è stata fatale.

Il triste annuncio è stato dato dalla madre, l’ex modella Marcia Boscardin - aveva sfilato per Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani -, oggi nota presentatrice televisiva e imprenditrice. La donna ha postato sul suo profilo Instagram una foto in cui era stata immortalata insieme alla figlia. Accanto la didascalia: "È con grande dolore che dico addio all’amore della mia vita. Addio, Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo". La donna ha poi ringraziato fan e amici per il loro supporto.

il post Instagram di Marcia Boscardin
il post Instagram di Marcia Boscardin

La giovane modella è scomparsa tra l’8 e 9 gennaio, ma la notizia si è diffusa solo nelle ultime ore. Valentina era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo sembra a causa di una trombosi causata dal Coronavirus. Alcuni amici hanno poi fatto sapere che la ragazza aveva la polmonite. La madre ha dichiarato che la figlia aveva ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer e non aveva precedenti problemi di salute. Il quotidiano spagnolo La Vanguardia ha riportato le dichiarazioni postate sui social dal giornalista Felipeh Campos, amico di famiglia. Sul suo profilo ha scritto: "La figlia dell’amata modella e imprenditrice Marcia Boscardin, è morta questo fine settimana, all’età di 18 anni e vittima di una trombosi dopo aver contratto il coronavirus". E ancora: "Valentina era in ascesa e pronta a intraprendere una carriera internazionale, che tristezza. È stata immunizzata con entrambe le dosi di Pfizer. Riposa serena Valentina".

Il post Instgram di Felipeh Campos
Il post Instgram di Felipeh Campos

Valentina Boscardin era una modella molto attiva anche sui social network, dove postava numerose fotografie.  Il suo ultimo post risale al 20 dicembre 2021 e la immortala in una serie di scatti in costume da bagno verde acqua su una spiaggia di Rio de Janeiro. La 18enne faceva parte dell’agenzia Ford Model Brasil Sao Paulo. Anche la madre di Valentina aveva iniziato presto la sua carriera di modella, all'età di 16 anni. Successivamente si era specializzata in pubblicità e negli anni Novanta è stata legata allo show televisivo MTV Brasil Al Dente. Ha poi lavorato come anchor woman in show intervistando celebrities. Si è poi dedicata alla recitazione ed ha preso parte ad alcune soap opera. Recentemente Marcia Boscardin ha creato un canale YouTube con un talk con volti noti e servizi su argomenti di attualità.