Miss Italia 2018, Sofia Belli e Patrizia Bendotti puntano (anche) sul voto dei tifosi

Nerazzura dell'Atalanta, Patty ha posato con la maglia della Dea. Mentre Sofia, interista doc, ricorda che è nata lo stesso giorno di Javier Zanetti

Patrizia Bendotti e Sofia Belli

Patrizia Bendotti e Sofia Belli

Bergamo, 16 settembre 2018 - Domani, lunedì 17 settembre, verrà eletta Miss Italia 2017. Le 33 finaliste si contenderanno il titolo a partire dalle 21, 10 in diretta televisiva su La 7. Fra le aspiranti Miss Italia ci sono due lombarde: Sofia Belli, 18 anni, bionda di Besnate (Varese) e Patrizia Bendotti, 20, mora di Lovere (Bergamo). L’organizzazione Miren ha assegnato a Sofia, 170 centimetri, il numero 17, mentre la bergamasca del Lago d’Iseo, pure lei statura 1,70, avrà il numero 23. Sofia e Patrizia giocano tutte le chances in finale: nessuna delle due infatti è riuscita nei giorni scorso a vincere un titolo nazionale satellite. E’ una finale a Milano (studi televisivi Infront) senza concorrenti milanesi. Quest’anno l’organizzazione ha evidenziato delle crepe e le ragazze lombarde di certo non sono state avvantaggiate in prefinale a Jesolo.

Patty Bendotti spera di ottenere televoti soprattutto dai tifosi dell’Atalanta. Ha anche posato con la maglia della “Dea” in occasione della presentazione del new-look nerazzurro. E’ nerazzurra anche Sofia Belli, però dell’Inter, e non perde l’occasione per specificare giorno e mese di nascita: “Festeggio il compleanno il 10 agosto, come il grande Javier Zanetti”.

La bionda di Besnate e la ballerina bergamasca cercheranno di rompere la tradizione negativa per la Lombardia a Miss Italia. Nelle ultime 40 edizioni del concorso infatti la regione più popolata d’Italia ha ottenuto solo 4 successi grazie alla mantovana Loren Sofia Mai nel 1978, con la brianzola Federica Moro nell’82, e con le bergamasche Eleonora Resta (1985) e Rosangela Bessi (1990). Il titolo in Lombardia manca da 27 edizioni sperando che non diventino 28 domani sera. L’anno scorso la fascia Miss Italia se l’è aggiudicata la trentina Alice Rachele Arlanch. Non sarà facile riportare il titolo in Lombardia. Le finaliste sfileranno davanti alla giuria presieduta da Massimo Lopez e Tullio Solenghi e comprendente Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi e Filippo Magnini.