Miss Mondo Italia 2018, tutto pronto per la finale: in gara nove ragazze della Lombardia

Greta Fusari, lodigiana, eletta in rappresentanza della regione

Le finaliste per la Lombardia a Miss Mondo italia

Le finaliste per la Lombardia a Miss Mondo italia

Milano, 26 maggio 2018 - Tutto pronto a Gallipoli per la finale di Miss Mondo Italia 2018, il concorso di bellezza nazionale, che mette in palio fascia e corona e pass per rappresentare l'Italia alla finale internazionale di Miss World, la più antica e prestigiosa kermesse del pianeta, in programma anche quest'anno, nella splendida isola di Hainan in Cina. Ben 150 le fasciate in rappresentanza di tutte le regioni italiane, giunte in queste ore in riva allo Jonio. Per loro tanti gli impegni in programma, ma due i più importanti: la passerella di semifinale di martedì 29 maggio, poi solo per le 50 finaliste, lo show finale del 10 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. All'arrivo, lo staff coordinato dalla ad Maria Rosaria de Simone, ha effettuato le procedure di check-in ed ha provveduto alla sistemazione delle concorrenti nel quartier generale, situato come da tradizione, presso l'Hotel Bellavista, struttura ricettiva del gruppo Caroli Hotels.

Tra loro anche nove lombarde, elette durante la finale della regione Lombardia, domenica 20 maggio, al Castello San lorenzo de Picenardi (Cr). Le finaliste premiate a fine serata sono state ben nove conquistando il posto per la Finale Nazionale 2018. La prima classificata è stata la lodigiana Greta Fusari conquistando il titolo di Miss Mondo Lombardia e ottenendo un contratto annuale con la prestigiosa agenzia di moda e spettacolo Gd Model. Seconda classificata la varesina Marialaura Cacci; terza classificata la milanese Giorgia Perrone; quarta classificata la milanese Martina Stumbo; quinta classificata la pavese Sabina Defilippi; sesta classificata la varesina Melania Ferraro; settima classificata la bergamasca Beatrice Limonta, ottava classificata la mantovana Chiara Cappellari. La fascia di Miss del Web votata dal pubblico a casa è andata alla domese Selena Russo (Cenerentola di Val Antrona in arte)

Il concorso è stato coordinato ed organizzato dal responsabile regionale Herald Benjamin Banushi e condotto da Leo Lionel che ha intrattenuto e presentato nelle varie uscite le signorine più belle della nostra regione. L’evento è stato un vero e proprio spettacolo. Oltre al concorso di bellezza, la serata ha visto la presenza di artisti che hanno saputo regalare momenti magici intrattenendo il pubblico: Greta Ray con che ha deliziato i presenti con la sua splendida voce e a seguire il cantante Obba Niwe con la sua deliziosa musica latina. Per non parlare del passo a due eseguito da Beatrice ed Oscar entrambi alunni del liceo coreutico di Bergamo.

Adesso, queste giovani lombarde dovranno vedersela con bellissime ragazze provenienti dal altre regioni italiane. Martedì 29 maggio alle 21, all'Eco-Resort Le Sirenè - Parco Naturale di Punta Pizzo - presentazione delle Miss e cena di gala. In diretta streaming su facebook@MissMondoItalia, a partire dalle 14 di mercoledì 31 maggio, si conosceranno invece i volti delle 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2018. La finale nazionale è in programma domenica 10 giugno al Teatro Italia. Conduttore dell'evento sarà Stefano De Martino. Alla influenzer e modella 'Curvy' Laura Brioschi, il compito di curare gli episodi giornalieri che racconteranno i 12 giorni delle Miss. Oltre a De Martino, reduce insieme ad Alessia Marcuzzi dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, sono tanti gli ospiti annunciati dal direttore nazionale Antonio Marzano: l'attore Fabio Fulco, la showgirl Cecilia Capriotti concorrente all'Isola dei Famosi. E poi ancora il giornalista ed opinionista Alessandro Cecchi Paone, l'inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, l'eclettico cantante e performer Matthew Lee, la spettacolare boy band The Bootle's da 'Tu Si Que Vales', il cabarettista ed attore romano Antonio Giuliani. Dulcis in fundo Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004, affermata show girl e talentuosa concorrente di 'Tale e Quale Show', programma Rai.

Due i contest online collegati a Miss Mondo Italia: uno per tutte le 150 Miss semifinaliste 'La Miss del web by Agricola - birra chiara artigianale e popolare' che permetterà agli internauti di scegliere direttamente una delle 50 finaliste, l'altro il collaudato format 'Miss Mondo Social Urbanart'. Discorso a parte per la Miss Mondo Multimedia. Le fasi Finali in programma dal 26 al 10 giugno, prevedono anche altri eventi collaterali che aggiungeranno valore culturale alla manifestazione, con l'obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. La kermesse è organizzata dalla AdM International in collaborazione con il Gruppo 'Caroli Hotels' ed altri partner e sponsor nazionali. Quattro le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss: 'Talent', 'Sport', 'Beach' e 'Model', ripercorrendo il format adottato da Miss World.