Miss Italia: dopo il trionfo di Carolina boom di iscrizioni per il 2020

Alessandra Riva, agente regionale lombardo per il concorso pensa già a una grande festa per il rientro della Stramare

Carolina Stramare e Alessandra Riva

Carolina Stramare e Alessandra Riva

Pavia, 8 settembre 2019 - Tutta Italia applaude Carolina Stramare. La nuova Miss Italia piace a tutti, anche a chi durante la lunga diretta tv di Rai 1 tifava e televotava per concorrenti del centro-sud. La bellissima fanciulla di Vigevano ha riportato la corona di Miss Italia in Lombardia dopo 29 anni. Era dal successo della bergamasca Rosangela Bessi che in Lombardia non si festeggiava il trionfo nel più importante dei concorsi di bellezza. Ora Carolina Stramare è impegnata nelle riunioni con Patrizia Mirigliani: vanno pianificate le prime manifestazioni alle quali la vincitrice dell’edizione 2019 parteciperà. E vanno firmati i primi contratti anche per le ospitate televisive della mora vigevanese alta 1,79 con occhi verdi.

Quella di Carolina è l’undicesima vittoria della Lombardia a Miss Italia. E’ la prima da quando è agente regionale lombardo per il concorso la bergamasca Alessandra Riva. Anche Alessandra, che abita alla periferia di Bergamo, è passata dalla grande delusione della fase in cui Carolina Stramare è stata eliminata (la scremata da 10 a due concorrenti) alla gioia immensa nell’attimo in cui la madrina Gina Lollobrigida ha annunciato il ripescaggio della Vigevanese per la volata decisiva a tre. L’agente della Lombardia è ancora a Jesolo a disposizione di Patrizia Mirigliani per le riunioni operative.

“La mia gioia è immensa - esclama Alessandra Riva, che vinse il titolo Miss Lombardia 2002 col quale partecipò alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore vinta da Eleonora Pedron - e non ho fatto nemmeno in tempo ad aprire tutti i messaggi con i complimenti che mi sono arrivati da tutta Italia”. L’avvenente Alessandra è vulcanica: “Se riuscirò organizzerò una festa del rientro di Carolina in Lombardia”. Alessandra è agente della Lombardia dal primo giugno 2014. “Malgrado la mancanza di vittorie in finale nazionale fino al 2018 – fa notare Riva – nell’edizione 2019 ho avuto un incremento d’iscrizioni del 30%, fin dalla fase invernale in cui le ragazze cercano di vincere Miss 365, il titolo invernale di Miss Italia. Durante l’estate 2019 in determinate location ho avuto comprese le concorrenti in lizza per Miss Mascotte anche il doppio delle partecipanti rispetto all’edizione 2018.

E adesso stanno già arrivando iscrizioni per l’edizione 2020. E molte località hanno già prenotato una selezione per il 2020”. Dopo il trionfo di Carolina Stramare è facile prevedere l’ulteriore boom. “Carolina piace a tutti, sa parlare, si propone bene, è carina, pulita: continuerà a piacere e l’anno prossimo l’avrò come ospite in svariate selezioni”. Ma Alessandra Riva, supertifosa dell’Atalanta, non è prodiga di attenzioni solo per Carolina. “Sono contentissima per il titolo nazionale satellite che Iryna Nicoli ha conquistato: la fascia Miss Miluna by Miss Italia le consentirà di lavorare molto”.

Oltre a Carolina e a Iryna Nicoli, che abita a Lanzo d’Intelvi, alla finale in diretta su Rai 1 hanno altresì partecipato con titoli della Lombardia Martina Pagani, comasca di Beregazzo con Figliaro, Mariagrazia Donadoni, orobica di Caprino Bergamasco, e le milanesi Sofia Plescia, di Milano (zona Porta Genova ) e Alessia Pasqualon, di Cassina de’ Pecchi. Nella finalissima di Jesolo c’era anche la varesina Marialaura Caccia, però con titolo della Liguria. “Non mi dimentico certo delle finaliste lombarde – afferma Alessandra Riva – e le coinvolgerò in una grande festa”. Poi penserà alla nuova stagione.