Meteo, c'è la svolta: neve in arrivo in Pianura Padana

Le temperature del weekend saranno molto fredde con valori notturni sotto zero su tutto il Nord

Nevicata (Archivio)

Nevicata (Archivio)

Milano, 14 dicembre 2018 - Svolta meteo in Lombardia: arriva la neve.  Il fine settimana che stiamo per vivere sarà contraddistinto da un clima rigido, quanto meno al Nord, e dalla presenza di qualche fiocco bianco in Pianura Padana.

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che nella giornata di sabato condizioni di maltempo interesseranno le regioni adriatiche e il Sud con neve a quote via via piu' basse, mentre sul resto delle regioni il sole sara' prevalente anche se fara' freddo. Domenica, mentre il tempo migliorera' anche al Sud, ecco che una perturbazione atlantica comincera' ad interessare il Nordovest con prime precipitazioni nevose fino in pianura a partire da meta' giornata. La neve entro sera arriverà tutta la pianura di Piemonte, Lombardia e dell'Emilia, in nottata anche del Veneto. A fine evento accumuli importanti sono attesi sulle province di Alessandria, Pavia, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Bologna con un manto nevoso superiore ai 5-7 cm. Nevichera' debolmente invece a Torino e Milano.

Il sito www.iLMeteo.it avverte che le temperature del weekend saranno molto fredde con valori notturni sotto zero su tutto il Nord, e fino a -5 C in Piemonte e Lombardia come a Milano e Torino; valori sottozero anche in Toscana, mentre sul Lazio, come a Roma si avvicineranno ad esso. Di giorno gran freddo al Nord con 2-5 C, fino a 10 C al Centro, valori oltre i 12 C al Sud e sulle isole maggiori. La prossima settimana sara' all'insegna del clima rigido, e da martedì tornerà l'alta pressione con nebbia al Nord e sole al Centro-Sud.