Incidente a Messina, muore chef Alessio Terranova. Aveva cucinato al Festival di Sanremo

Tragedia la scorsa notte sulla strada statale 113. Con la sua Bmw è andato a sbattere contro il guard rail: ancora da accertare la dinamica dello schianto

Lo chef Alessio Terranova a Sanremo. Aveva 37 anni

Lo chef Alessio Terranova a Sanremo. Aveva 37 anni

Messina, 12 febbraio 2022 - Incidente stradale mortale, la scorsa notte, lungo la strada statale 113, sul ponte di Oliveri nel Messinese. A perdere la vita è stato Alessio Terranova, 37 anni, originario di Falcone, noto chef siciliano reduce dall'esperienza di Casa Sanremo, l'area ospitalità del Festival.

Per cause ancora da accertare la Bmw con a bordo il 37enne e un uomo di 33 anni ha sbandato per poi finire contro il guard rail. Nell'impatto, è rimasto ferito il passeggero che è stato soccorso e trasferito all'ospedale di Milazzo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati i carabinieri per accertare la dinamica dell'incidente. Appena una settimana fa, Terranova commentava su Facebook: "Terzo classificato come chef line, porto avanti il nostro paese Falcone nel cuore".

In un post sui social il sindaco di Falcone, Nino Genovese, lo ricorda con un messaggio esprimendo il dolore di tutta la comunità: "In meno di una settimana dall'immensa soddisfazione professionale di Sanremo e al farci gioire per te e con te, a lasciarci distrutti e smarriti per il tuo tragico ed improvviso addio alla vita! Dovevamo ancora fare quell'articolo per celebrare la tua presenza a Casa Sanremo come chef, invece ora sui giornali si leggerà sì di Alessio Terranova come grande chef, ma per aver prematuramente perso la vita in un tragico incidente. Avevi tanti progetti di cui mi parlavi con entusiasmo e anche ingiustizie subite da riscattare; invece tutto è finito così, con uno schianto fatale. Oggi è un giorno di immenso dolore per tutta la comunità di Falcone, che si stringe alla mamma, al fratello, a tutti i parenti e ai tantissimi amici! A tutti noi mancherà il tuo sorriso, la tua allegria, la tua immensa simpatia e la tua sincera amicizia; e ti ricorderemo sempre con affetto".