Mercato della droga h24, blitz contro il clan dello spaccio

A Caivano, Napoli, 14 "punti di vendita" 7 giorni su 7. I "capi" guadaganvcano 130mila euro al mese. Notificate 49 misure cautelare, anche a Bergamo

La piazza di Caivano è tra le maggiori di Europa

La piazza di Caivano è tra le maggiori di Europa

Napoli, 10 maggio 2021 - Porte blindate e cancelli per tenere lontani intrusi e forze dell'ordine, un market della droga con 14 "punti vendita" in poche centinaia di metri, clienti in arrivo da tutta la Campania. Un maxi blitz antidroga sta scuotendo uno dei punti nevralgici dello smercio, la "piazza" di Caivano, Napoli, tra le maggiori in Europa. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla DDA, hanno inflitto un duro colpo al traffico di stupefacenti. Sono 49 le misure cautelari notificate ad altrettante persone ritenute vicine al clan "Sautto - Ciccarelli" gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Dalle indagini è emerso che nel Parco Verde di Caivano lo smercio della droga era attivo 24 ore al giorno, senza giorni di pausa. E tra le persone che occupavanop ruoli di vertice all'internod ei clan, gli introiti garantivano rendite da 130mila euro al mese. Le misure cautelari sono state notificate nel comune di Caivano e nelle province di Bergamo, Isernia, Imperia, Benevento, Cosenza, Forlì Cesena e Caserta.