Memo Remigi, è morta la moglie Lucia: "Ha raggiunto un magnifico posto"

Aveva 81 anni ed era malata da tempo. I due erano sposati dal 1966

Memo Remigi e la moglie Lucia Russo (Foto Facebook)

Memo Remigi e la moglie Lucia Russo (Foto Facebook)

Varese, 14 gennaio 2021 - Lutto per Memo Remigi: il noto cantante e paroliere ha perso la moglie Lucia Russo.  I due erano sposati dal 1966 e da Milano si erano trasferiti nel 2005 a Varese. Lucia aveva 81 anni ed era malata da tempo.

"Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo", ha scritto Memo Remigi (il cui vero nome è Emidio) su Facebook, dove ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme all'amata coniuge. "Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore – ha aggiunto l'artista -. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!".

Era stata proprio la moglie a chiedere a Memo Remigi di trasferirsi a Varese, dove aveva studiato da ragazza. Il cantante e conduttore televisivo, nato 82 anni fa a Erba, nel Comasco, aveva così dovuto abbandonare la sua Milano, celebrata nell'album del 1974 "Emme come Milano", uno dei più famosi. Oggi Memo è un apprezzato opinionista televisivo: dal 2017 è nel cast fisso di Propaganda live, il programma condotto da Diego Bianchi su La 7.