Covid: il presidente Mattarella si vaccina allo Spallanzani

Nei giorni scorsi la visita al centro vaccinale della Nuvola a Roma e l'incoraggiamento agli operatori sanitari: "Ce la faremo". Oggi la vaccinazione

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Sergio Mattarella si vaccinerà oggi all'Istituto Spallanzani di Roma. Il presidente della Repubblica si recherà all'Istituto per ricevere il vaccino in base alle tempistiche indicate dalla Regione. Durante il discorso di fine anno il Capo dello Stato aveva definito la vaccinazione un dovere e aveva annunciato "Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza''. Sabato scorso Mattarella aveva visitato il centro vaccinale della Nuvola a Roma e aveva ringraziato gli operatori sanitari per un impegno essenziale: "Ce la faremo" aveva detto dopo la visita. 

 ''Vaccinarsi -aveva affermato Mattarella nel messaggio di fine anno - è una scelta di responsabilità, un dovere. Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi. Io mi vaccinerò appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza''.