'Matrimonio a prima vista', Francesca e Stefano: "Dal colpo di testa è nato l’amore"

Perfetti sconosciuti del programma di Sky, unica coppia del reality ancora insieme

Francesca Musci e Stefano Protraggi

Francesca Musci e Stefano Protraggi

Lissone, 28 gennaio 2020 -  Sei sconosciuti , tre matrimoni e una decisione finale: questo è "Matrimonio a prima vista" il reality di Sky sull’amore. Nella seconda edizione (2016) Francesca Musci ha sposato Stefano Protraggi, oggi 32enni. Lei lavora come operaia alla Canali e vive a Lissone, lui è Maître a Lugano. Finora, a differenza di quanto accaduto in altri Paesi, soltanto una coppia italiana su nove ha superato indenne la prova del tempo, segno che l’amore non è una scienza esatta e che, soprattutto quando gli sposini si trovano ad affrontare la vita quotidiana tra difficoltà e routine, entrano in gioco fattori imprevedibili. Francesca Musci e Stefano Protaggi invece, che sono apparsi fin dal primo momento molto attratti l’uno dall’altra, oggi sono più innamorati che mai: i due non solo sono rimasti insieme, nel 2018 si sono addirittura risposati, questa volta con rito religioso. 

"E’ stata davvero una favola d’amore come nei film- spiega la bella 32enne lissonese -. È nato tutto come un gioco. Mi ha iscritta la mia collega Simona dopo una lunga chiacchierata sui rapporti con i “casi umani” che ognuno di noi incontra almeno una volta nella vita. Mai avrei immaginato di essere scelta . Sono arrivata in trasmissione e abbiamo fatto la pazzia, dopo vari test degli esperti che in base ai risultati hanno rilevato una notevole affinità tra di noi. E’ stato tutto magico sin dal primo momento, e man mano che ci siamo conosciuti è diventato amore. Infatti, ci siamo risposati il 17 giugno 2018 con il rito religioso e circondati da parenti e amici. Anche perché al matrimonio in tv avevamo la possibilità di invitare solo 20 persone a testa".

«Matrimonio a prima vista" è un programma a metà tra un reality e un esperimento scientifico sull’amore che racconta le nozze al buio di tre coppie di perfetti sconosciuti selezionati e messi insieme sulla base di specifiche affinità da un team di esperti. "Al momento io vivo a Lissone e Stefano a Lugano dove ha dovuto mantenere la residenza per motivi di lavoro - continua Francesca -. Io lavoro in Brianza e sto pagando il mutuo della casa, qui ho la mia famiglia vicina. Ma ci vediamo sempre, questo fine settimana vado io a Lugano, la scorsa settimana è venuto a casa Stefano. Forse è questa la ricetta del matrimonio, al momento stiamo bene così. Appena ne abbiamo la possibilità facciamo un viaggio. Mi spiace che per le altre coppie non abbia funzionato. Io sono davvero felice, so che è stato un colpo di testa, ma ho conosciuto l’amore vero". Francesca Musci è molto seguita sui social : "Con l’avvocata Elisa Grosso di Seregno ho fatto denuncia per diffamazione aggravata contro siti online di cronaca rosa poiché continuano a pubblicare interviste mai fatte e scrivono che io non posso avere figli e che mi sono rifatta il naso per un capriccio da vip. Tutte bugie".