Emergenza Covid, tasse e caloriferi: marzo 2022, tutte le date da ricordare

Una breve guida tra scadenze e giorni da segnare in agenda

Termosifoni (Archivio)

Termosifoni (Archivio)

Arriva la Primavera e questo tutti lo sanno. Ma sono diverse le scadenze e la date da ricordare in questo Marzo 2022 che il mondo ricorderà per l'attacco della guerra all'ucraina. Vediamole insieme.

7 marzo: ultimo termine per versare la prima rata della rata 2022 della rottamazione-ter. Rispetto alla scadenza del 28 febbraio, ci sono cinque giorni di tolleranza. Le prossime scadenze sono 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre.

10 marzo: entrano in vigore nuove norme che allentano le restrizioni anti-Covid. In particolare si potrà di nuovo mangiare nei cinema e all’interno degli impianti sportivi. E soprattutto si potrà tornare a visitare familiari e parenti ricoverati presso ospedali e rsa, senza autorizzazione del direttore sanitario.

15 marzo:  si spegne il riscaldamento nei comuni che appartengono alla fascia climatica A.

16 marzo: entro questa data i sostituti d’imposta sono tenuti ad inviare la Certificazione Unica 2022 (ex Cud) all’Agenzia Entrate.

20 marzo: con l'equinozio inizia la stagione di Primavera 

24 marzo: a Palermi si gioca Italia-Macedonia del Nord valida per i playoff delle qualificazioni ai Mondiali, gli stadi dovrebbero riaprire al 100%

31 marzo: fine dello stato d'emergenza Covid: addio a Cts, struttura commissariale e smart-working, a meno di accordi aziendali e/o individuali.

31 marzo: si spegne il riscaldamento nei comuni della fasce climatiche B e C