Milano-Malpensa: "Puntiamo a concentrare i treni su stazione Centrale"

Il nodo del collegamento tra la città e lo scalo. Sea: "La stazione Centrale è connessa sia con l'alta velocità che con la metro"

Il Malpensa Express in stazione Centrale

Il Malpensa Express in stazione Centrale

Malpensa (Varese), 13 marzo 2018 - Concentrare i treni diretti all'aeroporto di Malpensa sulla stazione di Milano Centrale. E' uno degli obiettivi di Sea per l'anno prossimo. Garantire il costante collegamento tra lo scalo e la città è infatti fondamentale. "Bisogna far partire i treni per Malpensa ogni 15 minuti e, per farlo, vanno concentrate le partenze nella stazione hub, che è Milano Centrale, perché è connessa sia con l'alta velocità che con la metro - ha detto il presidente della società che gestisce gli scali milanesi, Pietro Modiano, intervenendo alla Mobility Conference Exhibition - Cerchiamo di farlo per il 2019". 

Modiano ha spiegato che "quando si arriva all'aeroporto di Malpensa c'è un treno ogni 15 minuti per Milano. Il problema vero è il collegamento dalla città all'aeroporto, con i treni che, essendo suddivisi tra Cadorna e stazione Centrale, partono ogni mezz'ora".