Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
8 giu 2022

Alba, 16enne colto da un malore in piscina: gli amici lo recuperano dal fondo della vasca

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cuneo. E' in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita

8 giu 2022
featured image
Soccorsi
featured image
Soccorsi

Alba (Cuneo), 8 giugno 2022 - Incidente in piscina ad Alba, nel cuneese. Un 16enne di origine straniera secondo le prime informazioni sarebbe stato colto da malore mentre si trovava in acqua e recuperato dal fondo della vasca da alcuni amici. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Cuneo dall'elicottero del 118. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri per accertare la dinamica dell'accaduto. E' in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Ieri, invece, è morto dopo due giorni di agonia un ventenne di origini pachistane, dopo che domenica scorsa, intorno alle 15.30, nell’impianto natatorio di viale Gorizia a Legnano, aveva iniziato a perdere conoscenza. Gli amici avevano fatto scattare l'allarme chiedendo aiuto e gli assistenti bagnanti erano intervenuti col defibrillatore. I medici soccorritori erano arrivati pochi minuti dopo con un'ambulanza della Cri  e avevano provato a rianimarlo, poi il ricovero nell'ospedale cittadino. Ma il ragazzo non ce l'ha fatta.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?