Quotidiano Nazionale logo
20 gen 2022

Covid Austria, al via la lotteria per i vaccinati: in palio buoni da 500 euro

E' l'ultima strategia messa in atto dal governo per cercare di convincere chi non vuole immunizzarsi contro il virus ed evitare una nuova ondata pandemica

HUB VACCINALE FIERA DEL LEVANTE SPAZIO SETTE, VACCINO ANTICOVID 19, CORONAVIRUS, VACCINI, VACCINAZIONE, VACCINAZIONI, SOMMINISTRAZIONE, ANZIANO, SIRINGA
Vaccino anti Covid

Ti sei vaccino dal Coronavirus? Puoi partecipare alla lotteria. E' l'ultima strategia messa in atto dal governo austriaco per cercare di convincere gli scettici del vaccino e contrastare la diffusione di una nuova ondata pandemica.

L'annuncio è arrivato dal cancelliere austriaco Karl Nehammer nel corso di una conferenza stampa con la leader dell'opposizione socialdemocratica Pamela Rendi-Wagner, con la quale il provvedimento è stato concordato. In palio buoni da 500 euro, ha spiegato il cancelliere.

In Austria circa il 72 per cento della popolazione è completamente vaccinata contro il Covid-19, il che rappresenta uno dei tassi più bassi dell'Europa occidentale. Ieri è stato raggiunto un altro record di contagi, trainati dalla variante Omicron, ma il governo di Vienna sta cercando soluzioni per evitare di imporre un nuovo lockdown.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?