Latina, neonata abbandonata in auto sotto il sole. I genitori stavano litigando

La piccola di due mesi salvata da una passante. Denunciata la coppia a cui è stata sospesa la responsabilità genitoriale

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Una pattuglia dei carabinieri (foto d'archivio)

Latina, 31 luglio 2022 - Litigano e lasciano la figlia di appena due mesi in auto, al caldo e con i finestrini chiusi. Per questo motivo il tribunale per i minorenni di Roma ha emesso un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale a una coppia denunciata di abbandono di minore. Il fatto, secondo quanto ha riferito il Tgr Lazio, ènuto a Borgo Montello, frazione di Latina.

I due, un 40enne e una 38enne entrambi con precedenti penali, sono stati visti discutere dalla commessa di un negozio, che fortunatamente si è accorta che la piccola piangeva in macchina con i finestrini chiusi. Così per soccorrerla ha immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri. Al loro arrivo, gli infermieri hanno trasferito la bambina in codice rosso all'ospedale Goretti di Latina, dove è stata visitata. La neonata non è in pericolo di vita.

Mentre l'uomo ha accompagnato la figlia in ospedale, la mamma è stata rintracciata dopo essersi allontanata. La piccola, dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, verrà affidata a un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma che ha denunciato i genitori per abbandono di minore.