Isola dei famosi 2019, tutto pronto per la nuova edizione: tre concorrenti lombardi

Jo Squillo, Alvin e Luca Vismara. In gara per 'Saranno Isolani' una 22enne di Milano e un 25enne di Vigevano

Jo Squillo, Luca Vismara e Alvin

Jo Squillo, Luca Vismara e Alvin

Milano, 21 gennaio 2019 - Tutto pronto, o quasi, per la nuova edizione dell'Isola dei famosi. La prima puntata del reality prodotto da Magnolia andrà in onda giovedì 24 gennaio. Gli autori sono al lavoro da tempo, ma mancano le ultime rifiniture. E' probabile che qualcosa cambi all'ultimo momento, anche per creare un effetto sorpresa sui concorrenti e soprattutto sui telespettatori. 

Alessia Marcuzzi sarà conduttrice per il quinto anno di fila. E proprio lei ha ufficialmente comunicato le nuove opinioniste attraverso il suo profilo Instagram. "Sono felice di presentarvi le mie donne dell’Isola 2019: Alba e Alda". Le donne in questione sono Alda D'Eusanio e Alba Parietti. 

L'inviato è Filippo Nardi, ex naufrago, ex concorrente del Grande Fratello ed ex Iena per "Le iene show" di Italia 1. 

E i concorrenti? Al momento dovrebbero essere 17 e tra loro ci sono tre lombardi.

Jo Squillo è una cantautrice e conduttrice televisiva. Nata a Milano nel 1962, vero nome Giovanna Coletti. L'esordio nel mondo dello spettacolo arriva grazie alla musica, negli anni Ottanta, quando si aggrega al movimento punk italiano e pubblica il 45 giri" Sono cattiva/Orrore", con il gruppo tutto femminile delle "Kandeggina Gang", caratterizzato da forti accenti anti-maschilisti. Nel giugno 1980 Jo Squillo è capolista del Partito Rock, che arriva a presentarsi alle elezioni comunali. Variegate le correnti musicali che sperimenterà negli anni: oltre al punk, anche il new wawe e infine il pop. La svolta popo arriva nel 1991, quando partecipa a Sanremo insieme alla collega Sabrina Salerno interpretando quello che è senza dubbio il suo brano più famoso: Donne (oltre alle gambe c'è di più). Lavora quindi come conduttrice (Il grande gioco dell'oca per Rai 2, Caccia al ladro per Canale 5, Sanremo Giovani 1993 per Rai 1 e il telegiornale della rete musicale Videomusic) e indirizza la sua carriera verso il mondo della moda. Nel 2018 è tutor a 'Detto Fatto'. E' legata dagli anni Ottanta a Gianni Mucciaccia. Nel 2005 ha partecipato al reality di Canale 5 'La Fattoria'.

Alvin, vero nome Alberto Donati. E’ nato a Rho, in provincia di Milano, il 18 ottobre del 1977. Nel 1998 il debutta in televisione su Disney Channel. Da qui prende il via la carriera di presentatore. Qualche anno dopo l’esordio in tv si cimenta anche come speaker radiofonico di Radio Italia Network. Immancabile poi la menzione a Top Of The Pops insieme a Ilary Blasi, in uno dei programmi musicali più amati del 2000. Non solo presentatore, ma anche attore. Sempre in Rai ha preso parte alla fiction Diritto di difesa. Conteso tra le reti nazionali, decide di andare a Mediaset e nel 2009 inizia la sua avventura di inviato di Verissimo. Grazie alla trasmissione ha l’onore di poter presenziare, sempre in veste di reporter, al Royal Wedding del Principe William e della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Poi, arriva l’avventura di inviato dell’Isola dei Famosi. Alvin è molto geloso della sua vita privata. Dal quel che sappiamo è sposato dal 2007 con una ragazza inglese di nome Kali Wilkes, dopo tre anni di fidanzamento. La coppia ha due bambini: Tommee (10 anni) e Ariel (5 anni). 

Luca Vismara è nato a Monza e ha compiuto 27 anni l'1 gennaio. La madre, vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 1964 con la canzone Il Pulcino Ballerino, gli trasmette la passione per il mondo dello spettacolo. Una passione che si accompagna ad una smodata voglia di viaggiare ed esplorare nuovi territori. Nell’avanguardistica Scandinavia, dove si trasferisce per l’Erasmus, muove i primi passi nel mondo della musica. Nel 2014 esce il primo singolo In My Arms che, pubblicato autonomamente, raggiunge in sole 24 ore la top five di iTunes in Svezia, Danimarca e Norvegia. Nel marzo dello stesso anno Universal Music Norway inserisce “In My Arms” (insieme ad artisti del calibro di Katy Perry, Miley Cyrus, Mika) nella compilation “HitsFor Kids 32″. Dopo la pubblicazione di altri singoli, nel 2017 prende parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella primavera del 2018 conquista i primi posti della classifica Viral di Spotify.

Oltre ai tre lombardi, dovrebbero approdare in Honduraa il campione di judo Marco Maddaloni; le figlie dell'ex allenatore Sinisa Mihajlovic Viktorija e Virginia Mihajlovi; il modello e figlio di Brigitte Nielse Aaron Nielsen, l'attore di teatro, cinema e tv Kaspar Capparoni; il figlio del rocker Vasco Rossi Lorenzo Rossi; il procuratore sportivo ed ex calciatore algerino Mohamed Ghezzal, l'influencer ed ex di Flavio Briatore Taylor Mega; l'attrice ed icona anni Ottanta Demetra Hampton; l'ex modella Youma Diakite; la 'sosia di Melania Trump' Sarah Altobello. 

Ma non finisce qui. Sono stati annunciati ufficialmente anche i finalisti di 'Saranno Isolani 2019'. Yuri Rambaldi, John Vitale, Giorgia Venturini ed Alice Fabbricasono gli aspiranti naufraghi "non vip" che si sfideranno per ottenere un posto nel reality. I quattro voleranno in Honduras e, in occasione della prima puntata del reality, si sfideranno per guadagnarsi la permanenza sull'Isola. Sarà il pubblico a decretare il vincitore, dopo che la conduttrice avrà aperto il televoto. Anche qui ci sono due lombardi. Alice Fabbrica è nata a Milano ed è un'influencer di 22 anni, che attualmente studia Scienze del Turismo. Coniuga la sua passione per i viaggi con la cura del suo profilo Instagram, che conta più di 211mila followers, ma ha un sogno nel cassetto: diventare una conduttrice televisiva; per farlo, Alice sta finalizzando i suoi studi in dizione e public speaking. Yuri Rambaldi è nato a Vigevano, ha 25 anni e nella vita fa lo spogliarellista nei locali notturni. Recentemente Yuri è stato uno dei protagonisti della prima edizione di “Ex On The Beach” Italia.