Isola dei Famosi, chi andrà in finale? A rischio Bianca Atzei, favorito Nino Formicola

Lunedì 9 aprile la semifinale: in nomination Alessia Mancini e Jonathan Kashanian. Già fianlista Amaurys Pèrez. Poi il ritorno dall'Honduras

Bianca Atzei e Nino Formicola (Foto Instagram)

Bianca Atzei e Nino Formicola (Foto Instagram)

Milano, 8 aprile 2018 - Tutto pronto per la semifinale dell'Isola dei Famosi, in onda lunedì 9 aprile su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi. Sarà l'ultima puntata trasmessa dall'Honduras, a quanto dichiarato dall'inviato Stefano De Martino. La finale dovrebbe svolgersi, come di consueto, all'Idroscalo di Milano. In nomination Alessia Mancini e Jonathan Kashanian. Già finalista Amaurys Pèrez. Ma chi farà compagnia al pallanuotista cubano? In gara, oltre ai due naufraghi in attesa della scelta del televoto e allo sportivo, sono rimasti Bianca Atzei, Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Nino Formicola. 

I bookmaker da subito avevano dato per vincente la cantante milanese Atzei. Ma nelle ultime settimane, la giovane avrebbe messo a rischio la sua presenza nel reality a causa di un passo falso che non è piaciuto al pubblico. L'ex fidanzata di Max Biaggi era stata sin dalle prime battute, identificata come una delle naufraghe più fragili e sensibili dell’Isola dei Famosi, ma di recente avrebbe dimostrando di essere una stratega capace di inimicarsi anche molti compagni di avventura. Durante l’ultima puntata la Atzei, avrebbe commosso il pubblico con l’incontro con il padre, che l’ha emotivamente scossa, al punto da farla sembrare a molti una‘forzatura. Lacrime e disperazione in diretta televisiva che non tutti hanno gradito. La concorrente infatti, in più di un’occasione sembra abbia dimostrato un carattere contrastante che varia da una ipersensibilità ad una lucidità assoluta, sopratutto nel momento della nomination. Le sue scelte infatti, l’hanno portata ad arrivare indenne alle ultime battute del reality, ma un passo falso, potrebbe davvero mettere a rischio la sua presenza in finale. In buona posizione, sempre secondo gli scommettitori, anche Amaurys Perez e Francesca Cipriani. Appena ai piedi del podio Jonathan Kashanian, seguito da Alessia Mancini. 

Ma adesso, ad una settimana dall'ultima puntata del reality show, la situazione sembra cambiata. E il  favorito al rush finale sarebbe Nino Formicola, in arte Gaspare, il comico milanese che lavorava con Andrea Brambilla in arte Zuzzurro, scomparso qualche tempo fa. Il naufrago è riuscito sempre a dire la sua senza mai alzare la voce, come nel caso della lite furibonda tra Amaurys Perez e Franco Terlizzi. E, quindi, la sua educazione, intelligenza e simpatia potrebbero risultare vincenti.