Isola dei Famosi, Marco Ferri eliminato. E arriva Valeria Marini

Il concorrente lombardo scegli di tornare in Italia: non si ferma neppure sull'Isola che non c'è, facendo restare in gioco Elena Morali e Rosa Perrotta

Marco Ferri (Instagram)

Marco Ferri (Instagram)

Milano, 21 marzo 2018 - Marco Ferri eliminato dall'Isola dei Famosi. Per volere del televoto, il concorrente di Cremona ha dovuto salutare i suoi compagni di avventura e ha scelto di non restare neppure sull'Isola che non c'è, facendo rimanere Elena Morali e Rosa Perrotta. Una decisione che ha spiazzato un po' tutti, Alessia Marcuzzi compresa: “Lascio qua le ragazze, io non mi trovo più bene. Il pubblico ha già fatto la sua decisione, non voglio allungare la minestra”. Neppure la pubblicità lo fa ragionare e gli fa cambiare idea. Così, eccolo partire alla volta dell'Italia. 

Poco prima del verdetto, per il 29enne c'è stata una sorpresa: l'arrivo del padre Riccardo, difensore storico dell’Inter negli anni Novanta, che tra lacrime ed emozione riesce a rincuorare il figlio, che ha trascorso un'ultima settimana piuttosto difficile. Sì, perché Marco è stato preso di mira per aver rubato un cocco. L’imputato ha incassato ma ha anche voluto precisare: “Non è un cocco di quelli che abbiamo in dotazione, che sfamano, ma uno di quelli verdi che sono solo da bere, che ho trovato su un albero. E il giorno dopo ne ho raccolti 8 per risarcire il gruppo”. Ma la domanda che sorge spontanea è: perché l’amico Jonathan non lo ha avvisato che Bianca se n’era accorta? Lui dice di non aver avuto il tempo. Ma l'amicizia tra i due sembra essersi raffreddata. Eppure, sull'Isla Bonita, dove erano approdati qualche settimana fa, grazie alla ricompensa ricevuta dal migliore della settimana, erano così affiatati. "Ho scelto Jonathan perché è il mio compagno di avventura numero uno - aveva spiegato in un confessionale Ferri - la persona con la quale sento di confidarmi, con cui dormo vicino e mi sento più a mio agio. Ci piace fare le stesse cose con gli stessi ritmi". Anche l'altro naufrago dell'Isola aveva avuto belle parole per il suo compagno d'avventura, che aveva reso ancora più magica quell'esperienza: "Sono in mezzo al mare, intorno a me onde, vento sembra che ci sia un direttore d’orchestra, aroma di caffè nell’aria e stasera sarà una notte morbida e gradevole. Tutto questo mi ha ricordato che la vita è fatta non di grandi cose, ma di piccole cose". 

Dopo l'uscita di scena del giovane concorrente lombardo, la puntata procede con la prova di agilità, dove il mejor è Alessia Mancini che batte Amaurys. E così, porta su Isla Bonita, Francesca Cipriani.  Infine, arrivano le nomination: Nino Formicola sceglie Francesca, Simone manda al voto Franco.  Bianca sceglie Simone, Franco va su Francesca che ricambia. Invece, Jonathan manda al voto Simone, mentre Amaurys sceglie la Cipriani. La mejor Alessia lascia le nomination così come sono. Al televoto vanno Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato. Da non dimenticare che tra i naufraghi si è aggiunta Valeria Marini. Non è in gara, anche se inizialmente lo fa credere ai concorrenti rimasti in gioco, ma spera di portare un po' di pepe sull'Isola. E chissà, magari anche di chiarire la discussione della scorsa settimana avvenuta con Francesca Cipriani. Ci riuscirà? All'arrivo della showgirl, l'ex gieffina resta senza parole.  "Ti vedo un po' perplessa Francesca", fa notare Alessia Marcuzzi. "No Alessia, per quello che ho detto l'altra volta - ha ribattuto la Cipriani -. Lei non mi voleva nella trasmissione". Ma subito Valeria la interrompe: "Dai basta, non importa a nessuno...".