Isola dei Famosi, scontro Bianca Atzei ed Elena Morali: in nomination

Accuse di zizzania e doppio gioco tra la cantante milanes e la modella bergamasca

Bianca Atzei ed Elena Morali

Bianca Atzei ed Elena Morali

Milano, 28 febbraio 2018 - Tre donne finiscono al televoto nella puntata dell'Isola dei Famosi, andata in onda martedì 27 febbraio: le concorrenti più votate sono Bianca Atzei e Elena Morali. Marco Ferri, il Mejor della settimana - che trascorrerà un po’ di tempo sulla “Isla bonita” insieme all'amico Jonathan Kashanian - ha il compito di decidere il terzo nome da mandare al televoto e opta per Alessia Mancini. 

Ma se Bianca ha stretto un forte legame con Alessia, durante questi giorni in Honduras, non si può dire che si accaduto lo stesso con la  bionda bergamasca. Proprio lei e la cantante milanese, insieme a Paola Di Benedetto (eliminata e poi ora sull'Isola che non c'è insieme a Filippo Nardi ndr) sono state protagoniste di una lite piuttosto accesa. La scorsa settimana, Paola e Bianca erano state legate da una corda e, nonostante un avvicinamento dei primi giorni, le due naufraghe non sono riuscite ad andare d'accordo. Ma secondo la Atzei la loro rivalità verrebbe alimentata da false dichiarazioni della Morali. "Elena fa quella che mi dice delle cose sulle persone, per esempio Paola, e poi va da Paola a parlare di me - ha raccontato l'ex fidanzata di Max Biaggi-. Giustamente Paola mi ha nominato dicendomi che non sono stata sincera. Paola è apparsa distante nei miei confronti, perché c'era Elena che le diceva assurdità su di me".

Ma nonostante lo sfogo della naufraga, Paola crede a Elena Morali: "Elena mi ha riportato, frase per frase, delle cose che Bianca ha detto su di me. Sono frasi pesanti, non te le inventi se non sono vere. Magari sono state riportate in modo esagerato, questo lo scoprirò solo quando ci sarà un confronto. So che Bianca è andata da Elena e le ha detto che io le sto sul cazzo, ha detto 'Non ce la faccio, non mi trovo con lei'. Secondo Elena, Bianca avrebbe finto di andare d'accordo con me solo per non essere nominata. Io non credo che Elena si inventi le cose. Non so se definirlo doppio gioco il suo, so che è venuta a dire a me delle cose su Bianca e scommetto che è andata da Bianca delle cose su di me. Elena non prende una posizione. Non riesco però a vederla come manipolatrice, come una che mette zizzania con malizia. Mi sono fidata di lei, perché credo che non racconti cavolate". Gli animi non si placano. Elena, infatti, attacca ancora una volta Bianca: "Il suo gioco è piacere a tutti perché ha un’assurda paura di essere nominata e andarsene… Il modo di recitare di Bianca mi sta stupendo". Ed è in questo momento che Bianca decide di sganciarsi da Paola ed andarsene: "Veniva da me e parlava male di tutti, poi andava da Paola e parlava male. Adesso mi passa, ma non posso chiarire con una bambina così, sta andando sul ridicolo". Il risultato? Paola crede a Elena e le incomprensioni con Bianca sono insormontabili.

Il battibecco continua anche in puntata, durante le nomination. Bianca cerca di rispondere il meno possibile alle provocazioni di Elena, che se la prende anche con Nino Formicola perché la nomina "dato che è una ragazza capace di non prenderesela per queste cose". Non sembrerebbe, vista l'immediata reazione. Ma lei si giustifica: "Non è un problema andare in nomination ma io preferisco le persone che dicono le cose in faccia e non dietro le spalle". E ancora: "Io dico sempre la verità, anche se devo andare contro qualcuno". Eppure, poco prima la Gialappa's band aveva mostrato al pubblico in studio e in tv un video nel quale la giovane bergamasca si mostrava dispiaciuta con Franco Terlizzi perché la scorsa settimana era finito in nomination. Lui non riusciva a capire da chi fossero arrivati i voti: su due era certo, ma il terzo chi glielo aveva dato? Elena. Ma in quel momento gli dice di aver scelto Jonathan.