Capri, violenta rissa fuori dal Grand Hotel Quisisana. Volano sedie e cazzotti

La zuffa, ripresa in un video diventato virale sui social, è nata dopo un diverbio fra un giovane del posto e una turista. Il direttore dell'esclusivo cinque stelle: "Scossi e amareggiati"

Turisti in piazza a Capri questo Ferragosto (Archivio)

Turisti in piazza a Capri questo Ferragosto (Archivio)

Capri (Salerno) - Zuffa violentissima nel paradiso dei turisti. E di mezzo - seppur del tutto involontariamente - ci va uno dei simboli dell'accoglienza e dello charme italiano, lo storico (ed esclusivo) hotel Quisisana di Capri. La notte scorsa sono volati pugni e sedie all'esterno dell'alberto, tra i più prestigiosi dell'isola, tanto apprezzata da vip, teste coronate e personaggi dell'alta società.

L'inconsueta scena, frutto di una rissa, è stata ripresa con un telefonino e pubblicata sui social, dove sta diventando virale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione, il tutto ha avuto inizio verso le quattro della scorsa notte con un diverbio divampato all'interno di un locale notturno tra un giovane del posto e una turista italiana. I due sono stati allontanati dal locale, ma all'esterno, nei pressi dell'entrata del Quisisana, un amico della turista ha ingaggiato una colluttazione con il primo giovane. Ne è nato un parapiglia che ha coinvolto anche altri presenti, molti dei quali hanno tentato di separare i due contendenti. I presenti sono stati identificati ma al momento nessuno ha presentato denuncia.

La reazione in hotel

"Siamo scossi e amareggiati per l'accaduto. Purtroppo le risse notturne tra gruppi di giovani non sono rare d'estate sull'isola, ma è la prima volta che viene invasa l'area privata della nostra terrazza bar". Così il direttore generale dell'hotel Quisisana a Capri, Adalberto Cuomo, ha commenta con l'Ansa l'episodio che - "merito" di un video che riprende le scene dell'acceso parapiglia - sta impazzando sui social. Cuomo sottolinea che il diverbio era iniziato in un locale notturno nei pressi dell'albergo, e poi è proseguito lungo la strada fino a invadere lo spazio bar all'ingresso del prestigioso cinque stelle caprese.

I contendenti hanno afferrato alcune sedie dell'hotel per lanciarsele contro: "Non abbiamo ancora quantificato i danni, che comunque non sono gravi. L'episodio non ha avuto ripercussioni sui nostri ospiti che a quell'ora dormivano e non si sono accorti di quanto accadeva. Ma comunque bisogna esprimere rammarico perché questi episodi fanno male all'immagine dell'isola, addolora il fatto che momenti di vacanza e di serenità siano turbati da atti di violenza".

L'entrata del Quisisana nel momento della rissa era presidiata da due guardie giurate, abitualmente in servizio all'ingresso della struttura, che hanno chiamato i carabinieri