Barzago, fugge in Siria con il figlio per arruolarsi nell'Isis: accusata di sequestro

La donna è fuggita il 17 dicembre 2014 in Siria per arruolarsi nell'Isis, portando con sé il figlio di 6 anni e lasciando al marito Afrim Berisha gli altri due di 10 e 8 anni

Tribunale (foto d'archivio)

Tribunale (foto d'archivio)

Barzago, 3 febbraio 2016 - Una donna di 33 anni di origini albanesi che abitava a Barzago, nel Lecchese, è sotto accusa per il sequestro del figlio di sei anni ed emigrazione clandestina. Valbona Berisha, questo il nome della donna, è fuggita il 17 dicembre 2014 in Siria probabilmente per arruolarsi nell'Isis, portando con sé il figlio di 6 anni e lasciando al marito Afrim Berisha gli altri due di 10 e 8 anni.

Le ipotesi di reato vengono contestate dal pm Nicola Preteroti di Lecco negli atti dell'inchiesta. Il giudice dell'udienza preliminare in tribunale, a Lecco, ha fatto verbalizzare le eccezioni del difensore d'ufficio, compresa l'errata notifica della fissazione di udienza. Il pubblico ministero ha così ritenuto di dare parere favorevole alla nuova udienza preliminare, concordata per il prossimo mese di maggio.