Incidente a Roma, scontro tra auto e scooter elettrico: muore 26enne. Preso il pirata

E' successo all'incrocio tra via Ostiense e il ponte Settimia Spizzichino. Il conducente è fuggito dopo lo schianto senza prestare soccorso

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Roma, 28 agosto - Ancora sangue sulle strade. Un ragazzo di 26 anni, che viaggiava a bordo di uno scooter elettrico, è morto all'alba a Roma falciato da un'auto che ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Il presunto pirata della strada sarebbe stato rintracciato in mattinata dalla Polizia locale. Secondo quanto si apprende, è al vaglio la posizione di una persona, ma le indagini sono tuttora in corso. Gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto hanno acquisito i primi elementi utili per risalire al conducente che si è allontanato subito dopo lo scontro con lo scooter lasciando il ragazzo a terra. Determinanti sarebbero state alcune testimonianze e le immagini di videosorveglianza delle telecamere della zona.

L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 5 all'incrocio tra via Ostiense e il ponte Settimia Spizzichino. A quell'ora una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella stava passando nella zona per un normale servizio di controllo e ha notato un gruppo di ragazzi che cercava di attirare l'attenzione. A terra c'era un giovane. Sul posto sono arrivati i soccorsi ma è stato tutto inutile. Il 26enne non ce l'ha fatta: troppo gravi le ferite riportate nello schianto. Immediatamente sono state raccolte le testimonianze ed è scattata la caccia al pirata della strada. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale che si occupa dei rilievi.