Incidente in autostrada A4 oggi a Udine: due morti e tre feriti a Palazzolo dello Stella

Coinvolti un furgone e autoarticolato in una zona di code per un precedente schianto. Rallentamenti a tratti tra Villesse e Latisana

Incidente mortale in autostrada in una foto d'archivio (fotocronache Germogli)

Incidente mortale in autostrada in una foto d'archivio (fotocronache Germogli)

Palazzolo della Stella (Udine) - E' drammatico il bilancio di quanto accaduto questa mattina, giovedì 23 settembre, lungo l'autostrada A4 in provincia di Udine, nel territorio del Comune di Palazzolo dello Stella. Intorno alle 8.15 di stamane si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto un furgone e un autoarticolato, in un tratto di coda tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. La coda era dovuta a un precedente schianto avvenuto nella notte e che ha riguardato un camion frigo.  A riferire l'accaduto è Autovie Venete. Nello schianto di questa mattina hanno perso la vita due persone, altre tre sono rimaste ferite. Le due vittime - stando a quanto riferito - si trovavano tutte a bordo del furgone: si tratta di due cittadini ucraini, rispettivamente di 63 e 37 anni.

Sul posto il personale di Autovie Venete, il 118, la Polizia stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico. Per quanto riguarda la viabilità, informa Autovie, la circolazione sta procedendo lungo la corsia di sorpasso. Code si sono registrate a tratti tra Villesse e Latisana. A causa del precedente sinistro, si registrano ancora code a tratti tra San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste. In corso i rilievi della Polizia stradale per ricostruire con esattezza la dinamica. Al momento è stato chiarito che il furgone con a bordo le cinque persone coinvolte - tre sono rimaste ferite e portate d'urgenza in ospedale - ha tamponato violentemente il camion che lo precedeva in una zona dove la circolazione procedeva a rilento a causa di un precedente sinistro.