Incendio distrugge salumificio ad Albuzzano: la titolare salvata dalle fiamme / FOTO

Il rogo si è sviluppato all'alba alla Gallotti Salumi

L'incendio al Salumificio Gallotti di Albuzznao (Torres)

L'incendio al Salumificio Gallotti di Albuzznao (Torres)

Albuzzano (Pavia), 31 ottobre 2018 - Un incendio di vaste proporzioni ha interessato questa mattina all'alba l'azienda Gallotti Salumi di Albuzzano. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 6. Sul posto hanno lavorato nove squadre dei vigili del fuoco, giunte da tutta la provincia e anche da Lodi.

È intervenuto anche il 118 che ha soccorso la titolare dell'azienda che, al momento in cui è divampato l'incendio, si trovava all'interno della ditta: la donna è stata trasportata d'urgenza al Pronto soccorso del San Matteo di Pavia. Maria Grazia Gallotti, 49 anni, presentava anche ferite alle braccia ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri di Pavia stanno indagando per stabilire le cause del rogo e attendono di poterla sentire per cercare di capire cos'abbia scatenato le fiamme che hanno provocato danni ingenti a un'azienda fondata nel 1950 e molto nota nella provincia di Pavia. Gli investigatori escludono comunque un'origine esterna dell'incendio: non si tratterebbe, dunque, di un attentato.

Nove squadre di vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per spegnere le fiamme. Ad Albuzzanosi sono recati anche i tecnici dell'Arpa per valutare se l'incendio ha provocato danni all'ambiente: nelle prime ore della mattinata una densa nube nera si è alzata in cielo.