Incendio in sala operatoria al San Camillo di Roma: paziente ustionato

Le fiamme sarebbero divampate mentre era in corso l'intervento chirurgico. Disposta un'inchiesta interna

Una sala operatoria (repertorio)

Una sala operatoria (repertorio)

Un principio di incendio si è sviluppato nel pomeriggio di ieri all'interno di una delle sale del blocco operatorio cardiovascolare dell'ospedale San Camillo di Roma, mentre era in corso un intervento cardiochirurgico. Il principio d'incendio è stato rapidamente estinto, il paziente è stato spostato nella sala operatoria adiacente dove l'intervento chirurgico è stato portato a termine con successo.

In seguito all'incidente il paziente ha riportato lesioni cutanee da calore, che sono oggetto di valutazione clinica da parte degli specialisti. La direzione sanitaria ha incontrato i familiari per informarli dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e agenti di polizia per effettuare i rilievi.

È stata disposta un'inchiesta interna al fine di individuare le cause dell'incidente. Lo rende noto l'ospedale San Camillo precisando che "è stata ripristinata la piena funzionalità del blocco operatorio cardiovascolare. La direzione dell'azienda ospedaliera ringrazia tutti i professionisti che sono intervenuti tempestivamente per evitare ulteriori conseguenze".