In cantina 140 chili di hashish, arrestata trentenne a Torino

Operazione delle Fiamme gialle: il fiuto del cane antidroga "Loca" non tradisce, trovato lo stupefacente. Valore: oltre 1 milione

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Torino, 14 aprile 2022 - Una trentenne di origine marocchina, con regolare permesso di soggiorno, è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Torino  con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. E' il risultato di un controllo effettuato dai Finanzieri Gruppo Pronto Impiego in un'abitazione, icluse le pertinenze annesse, nel Comune di Piossasco, dove risiede la trentenne.

Il fiuto del pastore belga Malinois "Loca", giovane cane antidroga delle Fiamme Gialle torinesi, ha permessso di rilevare la presenza delle sostanze stupefacenti all'interno della cantina di proprietà della donna. I successivi controlli eseguiti hanno effettivamente consentito ai finanzieri di rinvenire 1.385 panetti di cellophane pari a 140 chilogrammi di hashish, abilmente occultati dietro alcune scaffalature. Lo stupefacente, sottoposto a sequestro, avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre un milione di euro di illeciti guadagni. La donna, dopo essere stata tratta in arresto in flagranza di reato, è stata condotta alla casa circondariale di Torino, a disposizione dell`Autorità giudiziaria.