La saga dei Gucci diventa film: sul Lario sbarca un cast stellare

Da Lady Gaga ad Al Pacino, regia di Ridley Scott: il colossal verrà girato anche a Milano

Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani

Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani

Como, 10 febbraio 2021 - Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, Adam Driver e Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta che ha dimostrato di essere brava anche a recitare e non solo a cantare, dopo la nomination all’Oscar conquistata per A Star is Born. E’ un cast stellare quello che sbarcherà in Lombardia la primavera prossima per le riprese del nuovo film di Ridley Scott, uno dei più prolifici e premiati registi di Hollywood, autore di capolavori come Blade Runner, Thelma&Louise e Il Gladiatore, alle prese questa volta con la saga della famiglia Gucci, una sorta di Dynasty tra passerelle e cronaca nera basato sul libro di Sara Gay Forden, "The House of Gucci".

Il colossal arriverà nelle sale cinematrografiche il prossimo 24 novembre e verrà girato tra Firenze, dove nacque la maison, e la Lombardia dove Gucci divenne uno dei marchi più iconici della "Milano da bere" e dove si consumò l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della dinastia. A interpretare il ruolo di Patrizia Reggiani sarà Stefani Germanotta. Questa volta reciterà in coppia con Adam Driver, protagonista degli ultimi tre capitoli della saga di Star Wars, che interpreterà Maurizio Gucci. Sul progetto del film si è già consumata una battaglia a colpi di milioni di dollari tra la MGM, la casa di produzione di Ridley Scott e il colosso Netflix che voleva assicurarsi i diritti per poterlo trasmettere sulla propria piattaforma streaming. Alla fine a vincere è stato il regista de "Il Gladiatore" che avrebbe già opzionato alcune ville sul Lario per essere pronto a girare i primi ciak tra fine marzo e inizio aprile.

Sono previsti diversi set anche a Milano, nel quadrilatero della moda e naturalmente a Corso Venezia dove Maurizio Gucci venne assassinato il 27 marzo del 1995 da un killer che lo uccise con quattro colpi di pistola. Un delitto per il quale furono condannate quattro persone, coinvolte a vario grado nell’omicidio, oltre a Patrizia Reggiani la moglie di Gucci accusata di essere la mandante e condannata a 26 anni di carcere. La donna è uscita dal carcere nel 2017 dopo aver scontato la sua pena, ma la sua storia di vedova nera non ha mai smesso di dividere e far discutere, adesso anche al cinema.