Grande Fratello Vip, duro confronto tra Salvo e Pago: "Serena ti ha umiliato"

Il piazzaiolo brianzolo d'adozione divide i social: "E' stato sincero, ma ha sbagliato i modi"

Salvo Veneziano

Salvo Veneziano

Cesano Maderno (Monza e Brianza), 13 gennaio 2020 - In attesa di scoprire l'esito del televoto contro Patrick Ray Pugliese, il pizzaiolo Salvo Veneziano è entrato con gli altri "Highlander" del Gf nella Casa del Grande Fratello Vip, insieme agli altri concorrenti. L'approdo del secondo classificato della prima - storica- edizione del reality non è certo passato inosservato. Complice anche un duro confronto tra il pizzaiolo brianzolo d'adozione e uno degli inquilini più seguiti e commentati del programma appena iniziato. Poco dopo aver lasciato il "Tugurio" (zona dove i quattro ex Gf e Fabio Testi hanno vissuto nei primi giorni del reality) Salvo si è confrontato con Pago.

Nel corso della scorsa puntata il pubblico ha scelto di non far entrare nella Casa la sua ex, Serena Enardu, in cerca di un chiarimento e un riavvicinamento con il cantante dopo la dolorosa rottura a "Temptation Island". Per Pago il programma è anche un'occasione per fare ordine e chiarire i suoi sentimenti. "Stare qui mi dà lo stacco necessario - ha spiegato il cantante parlando a tavola con gli altri inquilini -. Perché stando fuori c'è lei, ci sono persone e cose che mi collegano a lei". Salvo, presente a tavola, ha espresso la sua opinione, in maniera molto diretta: "Permettimi di dire da telespettatore che ti ha fatto fare una figuraccia. Scusami se permetto ma da uomo mi sono sentito umiliato per te". Il pizzaiolo ha poi rincarato la dose: "Io Pago non l'ho conosciuto prima di entrare, ma quando mi hanno detto che sarei venuto al GF e che ci sarebbe stato lui ho pensato "Bene io e Pago diventeremo subito amici perché lui ha un carattere fantastico'. Lei ti ha mancato di rispetto in una maniera assurda, per quello che ha detto. Dopo quello che ha detto lui secondo me non dovrebbe neanche parlarle. Una persona che ti ama non ti può umiliare". A fronte di questo giudizio netto da parte dell'ex Gf Pago ha domandato se nella vita non è possibile sbagliare e tornare sui propri passi. "Certo, una persona può sbagliare ed essere perdonata ma non lì", ha ribattuto Salvo. 

Un confronto molto aspro che ha uscitato numerosi commenti sui social. In molti hanno apprezzato la schiettezza del pizzaiolo ma hanno criticato la durezza dei modi: "Ci sono modi e modi per dire le cose. Salvo avrà detto anche la verità, ma è stato di una ineducazione unica. Ci vuole rispetto nella vita", commenta un telespettatore sulla pagina Facebook della trasmissione. "Salvo ha ragione da vendere, magari con più tatto - fa eco un'altra follower della pagina -.  Ma Pago non può nascondere la realtà" o "Sicuramente ha sbagliato il modo di dire certe cose a Pago ma ha detto la verità". 

Originario di Siracusa, Salvo è diventato un imprenditore con "L'Officina della Pizza", aprendo diversi locali in Brianza, partendo da Cesano Maderno. A 20 anni dalla prima apparizione in tv ha assicurato che il successo non lo ha cambiato: "Sono maturato, certo, gli anni passano, la vita ti fa crescere, ma ancora oggi quando mi capita di andare in tv magari per un’ospitata da Barbara D’Urso, il cuore batte a mille e sono emozionatissimo", ha detto a Il Giorno poco prima di entrare nella Casa.  Ricordando l’esperienza di 20 anni fa, Salvo ha spiegato: "Quella fu l’edizione rimasta nella mente di tutti e ancora oggi quella che ha realizzato il record di ascolti imbattuto con una puntata da oltre 17 milioni di telespettatori e ben 2 Telegatti vinti. Perché eravamo ragazzi semplici, veramente persone della porta accanto. Non c’erano i social, nessuno era un personaggio, tutti riuscivano a immedesimarsi in qualcuno di noi, tutti potevano dire: Se ce l’ha fatta uno come Salvo, posso farcela anche io". La permanenza del pizzaiolo nella Casa è però in bilico: Salvo deve affrontare la nomination con un altro beniamino del programma, Patrick, uno dei protagonisti della quarta edizione. La presenza dei quattro ex Gf (oltre a Salvo e Patrick ci sono anche Sergio Volpini e Pasquale Laricchia) è comunque molto apprezzata dal pubblico: "Simpatici e veri, restino tutti nella Casa".