Grande Fratello Vip, stasera la finale: chi vincerà? Le anticipazioni

Tra i favoriti ci sono la modella brasiliana Dayane Mello e l'influnecer milanese Tommaso Zorzi. In gara anche altri tre 'vipponi'

I finalisti del Grande Fratello Vip (Frame video Facebook)

I finalisti del Grande Fratello Vip (Frame video Facebook)

Milano, 1 marzo 2021 - Ci siamo. Dopo cinque e mesi e mezzo è arrivato il giorno della finale del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. La puntata andrà in onda stasera, in prima serata su Canale 5 e vede sfidarsi gli ultimi cinque concorrenti rimasti in gara: Dayane Mello, Stefania Orlando, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi.  I primi due Vip al televoto sono Andrea e Tommaso; il vincitore si confronterà con gli altri tre per aggiudicarsi il montepremi finale di 100mila euro. Tutti sono entrati il 14 settembre scorso quando la Porta Rossa si è aperta per dare il benvenuto ai 'vipponi'. La finale sarà una serata piena di emozioni a iniziare da una sigla spettacolare che porterà i protagonisti e il pubblico a spasso nel tempo, proprio come ha fatto questa quinta edizione da record.

Chi vince? E' testa a testa

Tra i favoriti alla vittoria, secondo i diversi siti di scommesse online, ci sono Dayane Mello e Tommaso Zorzi. E' la showgirl brasiliana, in particolare, ad essere la più indicata per il podio, quotata a 2.0. In occasione del suo percorso al Gf Vip si è trovata al centro di diverse dinamiche: lo stretto legame con Francesco Oppini; l'ingresso in Casa di Stefano Bettarini con il quale aveva avuto un flirt; l'amicizia speciale (finita male) con Rosalinda Cannavò, il bacio con Andrea Zenga; la decisione di restare nella Casa anche dopo il prolungamento del programma pur sentendo la mancanza della figlia Sofia (avuta dal modello Stefano Sala), la morte del fratello Lucas avvenuta durante questi mesi di permanenza nel loft di Cinecittà e il polverone sollevato dai voti truccati arrivati dall'estero. Insomma, non si è fatta mancare proprio nulla. E da vera protagonista ha numerosi fan, ma riceve anche tante critiche. Schietta, sincera, ma anche piena di contraddizioni, ha giocato astutamente cercando di non mostrarsi calcolatrice e stratega. In tanti, oggi, fanno il tifo per la 31enne: Dayane era entrata nella casa del GF che aveva “solo 100mila followers" ed ora ne conta oltre 250mila, in parte anche stranieri poiché la fandom brasiliana si è mossa per supportare la ragazza e farla conoscere al pubblico. A sorpresa, tra i numerosi sostenitori della modella, anche il calciatore del Paris Saint-Germain Neymar.

Al secondo posto tra i favoriti, c'è poi Tommaso Zorzi, quotato ad 1.70: da subito l'influencer milanese si è attestato come uno dei protagonisti più chiacchierati del reality show, tanto che la stessa Maria De Filippi è intervenuta in diretta per manifestargli tutto il suo apprezzamento (e pare che stia pensando di includerlo in uno dei suoi programmi). Il 25enne non ha mai avuto paura di esporsi. Ha sempre parlato in modo molto sincero con tutti, dicendo anche le cose in faccia. Talentuoso e molto carismatico, sa tenere la scena sempre, sia quando è in pigiama, sia quando è vestito di lustrini e cammina su tacchi altissimi. Versatile, poliedrico e autoironico, ma anche egocentrico, esibizionista e accentratore. "Con un pizzico di cattiveria che nel mondo dello spettacolo è perfetta", ha sottolineato più volte Pupo, uno degli opinionista del reality. Tommaso è anche molto sensibile e supera i momenti difficili raggomitolandosi da solo sotto le coperte e provando a dormire. Ha creato un legame molto stretto con Francesco Oppini e con Stefania Orlando.

E gli altri tre finalisti

Apprezzatissima dal pubblico anche Stefania Orlando, che però non sarebbe tra i favoriti al primo posto: legatissima a Tommaso, ha mostrato un lato umano ed inedito di sé, che è venuto fuori giorno dopo giorno. Andrea Zelletta è un ragazzo educato e tranquillo, a volte criticato per non prendere posizione. Molto apprezzata, però, la sua scelta di andare al televoto con Tommaso, considerato uno dei più forti della Casa. Se dovesse uscire, lo farà a testa alta. In ogni caso è rimasto in gioco fino all'ultima puntata, dimostrando di essere pronto a combattere per raggiungere i suoi obiettivi. Pierpaolo Petrelli ha iniziato con il botto, soprattutto grazie alla sua 'amicizia speciale' con Elisabetta Gregoraci. Il loro feeling è durato diverse settimane e ha fatto sognare numerosi telespettatori, ma alla fine la showgirl ha ammesso che non sarebbe mai potuta nascere una storia con il 30enne. Dopo questa grossa delusione, Paolo ha ritrovato il sorriso grazie all'ingresso di Giulia Salemi. Risate, scherzi e abbracci, alla fine tra i due gieffini è nata una dolcissima storia d'amore. I fan dei 'Gregorelli', però, non hanno visto di buon occhio questa relazione e l'ex velino ha perso qualche consenso all'esterno della Casa. Ma i fan dei 'Prelemi' non si sono fatti attendere e il giovane ha riconquistato il suo pubblico. In questi mesi, Paolo si è comunque sempre dimostrato un ragazzo dolce, sensibile e misurato. Ama tantissimo suo figlio Leonardo (avuto dalla modella Ariadna Romero) e non vede l'ora di poterlo riabbracciare .