Grande Fratello Vip 2018, le prime "diplomatiche" nomination: 10 concorrenti a rischio

A finire al televoto anche la milanese Martina Hamdy, il comasco Stefano Sala e il bergamasco Andrea Mainardi

Stefano Sala a entra nella Casa del Grande Fratello Vip

Stefano Sala a entra nella Casa del Grande Fratello Vip

Milano, 25 settembre 2018 - Tutti in nomination alla prima puntata del Grande Fratello Vip? Non proprio, ma quasi. I concorrenti che rischiano di uscire dalla Casa sono ben dieci (su 16), un numero che non si era mai registrato nella storia del reality-show condotto da Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini.

Dopo essere stati divisi in due squadre, una blu formata dagli inquilini che vivranno questa settimana nella Casa, e quella rossa, di chi vivrà in caverna, Ilary ha spiegato il regolamento delle nomination. I concorrenti della squadra rossa le hanno affrontate con il metodo delle nomination palesi, ovvero rese note davanti al pubblico, mentre quelli blu con il metodo tradizionale, quello del confessionale. Con la scusa del poco tempo a disposizione per conoscersi, molti vip dei rossi hanno voluto lasciare scegliere il destino, o "l'universo", come ha detto Walter Nudo. E così, hanno pescato una carta a caso e il concorrente raffigurato è finito in nomination. Diplomazia che, però, ha complicato la situazione e ha messo a rischio numerose persone. Solo pochi hanno trovato il coraggio di fare un nome guardando negli occhi il prescelto o la prescelta e dando una motivazione ben precisa. 

A partire, dunque, sono stati i cavernicoli. Jane Alexander ha scelto Stefano Sala, mentre quest'ultimo ha  nominato Andrea Mainardi. Francesco Monte ha puntato sulla Donatella, le sorelle Provvedi invece hanno votato Martina Hamdy, come anche Eleonora Giorgi. Andrea Mainardi ha votato Jane Alexander, mentre Walter Nudo ha mostrato la carta di Francesco Monte. Martina Hamdy ha nominato Walter Nudo e, infine, Ivan Cattaneo ha fatto il nome di Martina Hamdy. Si è passato quindi alla Casa, dove le nomination sono state segrete: il primo in confessionale è stato Fabio Basile, che ha scelto Valerio Merola, seguito da Lisa Fusco che ha nominato Enrico Silvestrin. Quest'ultimo ha scelto Elia Fongaro. Anche Benedetta Mazza ha nominato Silvestrin. La  Marchesa e Merola, invece, hanno nominato Lisa. Elia ha fatto il nome di Benedetta. Ultimi Giulia Salemi, che ha nominato Silvestrin, e Maurizio Battista, che ha scelto Elia.

Così al televoto sono finiti: il comasco Stefano Sala, il bergamsco Andrea Mainardi e la mialnese Martina Hamdy. Ma anche Enrico Silvestrin, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Le Donatella, Walter Nudo, Jane Alexandere e Francesco Monte.