Grande Fratello Vip, vince Daniele Bossari: "Un percorso di rinascita"

Il 43enne milanese ha trionfato, superando una nomination dopo l'altra. Secondo Luca Onestini, terza Ivana Mrazova

Daniele Bossari

Daniele Bossari

Milano, 5 dicvembre 2017 - Daniele Bossari re del Grande Fratello Vip. Il conduttore televisivo e radiofonico milanese ha vinto la seconda edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini, superando una nomination dopo l’altra. Compresa quella contro Giulia De Lellis, favorita della vigilia, che si è dovuta accontentare del quarto posto. Fuori dalla finale prima Raffaello Tonon e poi Aida Yespica. Colpo di scena con il televoto flash tra i due superfavoriti Daniele Bossari e Giulia De Lellis che ha conquistato la medaglia di legno. Bronzo per Ivana Mrazova e argento per Luca Onestini 

Ha trionfato così un uomo educato ed equilibrato, ma il pubblico ha voluto soprattutto premiare il suo percorso: un cammino di "rinascita", come l’ha definito più volte lui stesso. Per quanto possa suonare strano, Bossari è riuscito ad uscire da un periodo buio della sua vita e a ritrovare sé stesso proprio all’interno del porgramma. Durante la sua permanenza all'interno della Casa, il 43enne non ha mai nascosto le difficoltà affrontate negli ultimi anni. Dopo aver raggiunto il successo, si era ritrovato messo da parte. " Non mi chiamava più nessuno e così avevo iniziato a bere. Mi facevo schifo", ha raccontato. Insomma, alcuni ostacoli erano diventati insormontabili e la sua fragilità gli aveva tolto il sorriso. E le conseguenze si erano inevitabilmente riversate anche sulla sua compagna, Filippa Lagerback, come ha rivelato lei stessa in un'intervista: "Abbiamo attraversato l'inferno. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Oggi aè tornato il Daniele che ho sempre conosciuto e amato. Per questo ho accettato la sua proposta di matrimonio. Mi sembra un miracolo rivedere il mio Daniele di un tempo".  Sì, perché proprio una settimana fa, durante una puntata del reality, il conduttore di 'Mistero' ha chiesto a Filippa di sposarlo, con tanto di anello.  E lei non ha esitato un istante e ha detto "sì". La coppia è insieme da 16 anni e ha una figlia, Stella. Ed ora, vorrebbe anche dargli un fratellino o una sorellina. Un desiderio che il 43enne milanese ha rivelato parlando con i suoi coinquilini e che la sua dolce metà sembra condividere.  

Daniele Bossari torna così a Milano con una bella ed importante vittoria. Non solo il premio (100mila euro che metà andrà in beneficenza), ma il sorriso ritrovato e la forza per andare avanti con accanto la sua famiglia, che lo ha sempre sostemnuto. Un uomo, un artista, un professionista. E ora non gli resta che tornare a fare quello che ha sempre amato fare: lavorare nel mondo dello spettacolo senza aver paura del giudizio degli altri. Ha vinto la seconda edizione del reality più spiato d'Italia, ma soprattutto ha vinto la sua battaglia. E i fan non smettono di fare il tifo per lui.