Grande Fratello Vip, Jeremias Rodriguez eliminato. Per lui una lettera da Fabrizio Corona

Il televoto salva il milanese Tonon ed il suo amico Luca Onestini. Daniele Bossari manda in finale Giulia De Lellis

Jeremias Rodriguez

Jeremias Rodriguez

Milano, 14 novembre 2017 - Eliminato Jeremias Rodriguez, primo finalista Giulia De Lellis e in nomination vanno Cecilia, Ignazio Moser, Ivana Marzrova e Cristiano Malgioglio. E' questo il risultato della decima puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda lunedì sera, su Canale 5, e condotta da Ilary Blasi affiancata da Alfondo Signorini. 

La scorsa settimana, al televoto erano finiti in quattro. Ieri sera, i primi a proseguire la loro avventura nel reality sono stati Luca Onestini e Raffaello Tonon. Due ragazzi che hanno molto legato all'interno della Casa: non solo momenti goliardici (Tonon è da subito stato "vittima" degli scherzi dell'ex tronista) ma anche spazi di condivisione. Tanto che Onestini ha definito proprio l'amicizia con il vincitore della "Fattoria" "il più bel regalo" di questa esperienza. Ai due giovani è poi toccato leggere il nome del terzo vip salvo: Giulia De Lellis. 

La sfida finale diventa quindi tra Jeremias e Malgioglio. Il piccolo di casa Rodriguez viene chiamato in confessionale ammettendo: "Mi piace una persona". E parla di Aida: "E’ una cosa che è iniziata piano piano". La Yespica rimane isolata in salotto e spiega: "Con Jeremias ci vogliamo bene, ma non c’è altro che amicizia, almeno da parte mia". Le viene rivelato che il fidanzato Geppy ha rifiutato l’invito in trasmissione per non parlarle. Arriva un regalo per Malgioglio, un videomessaggio da parte del nipote. Cristiano è felice e si commuove. Invece Jeremias riceve una lettera da parte di Fabrizio Corona, che si trova in carcere a San Vittore. L’ex re dei paparazzi è da sempre stato un amico, nonché fratello della ex fidanzata Belen. "I ricordi sono la bellezza del mondo e tu sei un ricordo bellissimo di una parte molto intensa della mia. Mi sembra ieri che ti sono venuto a prendere all’aeroporto di Linate con le tue sorelle. Sei sempre stato uno spirito libero, un puro, attaccatissimo alla tua famiglia. Quante volte abbiamo discusso perché quello che ci accomuna è l’istintività, ma ci volevamo un gran bene e ci rispettavamo. Oggi ti seguo da qui, da dentro quattro fredde mura. Questo viaggio ti deve servire a migliorare, a porti obiettivi, e ad essere d’aiuto. E’ giunta l’ora di crescere, non puoi più permetterti di dimenticare le persone che ami. Siamo con te ti voglio bene".  Lacrime per il giovane aregntino, che dice che Fabrizio è sempre stato una figura di riferimento come uomo. “Non me lo aspettavo, è stata una sorpresa bellissima. Ora ha sbagliato e si sta prendendo la responsabilità di queste cose. Quando posso vederlo?”. Dopo tante emozioni, Ilary legge il verdetto proveniente dai voti dei telespettatori, l'eliminato della serata è Jeremias, che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello.Una volta in studio, il fratello di Cecilia ripete che è stato se stesso, ma che è stata la prima esperienza in tv e lui non è abituato alle telecamere.

Subito dopo questa eliminazione, ne viene annunciata un'altra. I concorrenti vengono divisi in due gruppi, devono scegliersi a catena e, chi resterà fuori andrà in nomination. Ivana pesca la busta con l’immunità e salva Giulia. La De Lellis sceglie Ignazio che sceglie Cecilia e poi Aida. Resta fuori Daniele Bossari. Nell’altra stanza Raffaello Tonon salva Luca Onestini che preferisce Lorenzo Flaherty a Malgioglio. In sfida vanno Bossari e Malgioglio ma non è un’eliminazione, è un televoto per il finalista. Ilary Blasi poi comunica: “Vi potete vendicare trascinando con voi un altro concorrente”. Il vendicativo Cristiano vuole Aida, che durante l'elimnazione precedente si era schierata con Jeremias, e Bossari porta la De Lellis. Con il 45% dei voti Giulia è la prima finalista, 33% per Bossari. Proprio il suo 'nemico' le regala la finale. Ma per il conduttore radiofonico di Milano arriva una consolazione: in Casa entrano il fratello e la neo moglie indiana.

Poi, via con le nomination. Ognuno fa due nomi. Aida sceglie Cristiano e Luca, Lorenzo opta per Ignazio e Ivana, mentre Raffaello Tonon nomina Ignazio e Cecilia. Luca Onestini sceglie Cecilia e Aida; Cristiano fa il nome di Ivana e Ignazio e quest'ultimo manda al voto Malgioglio e Raffaello Tonon. Ivana preferisce andare su Malgioglio e Lorenzo Flaherty. Invece, Cecilia vuole fuori Luca e Tonon; Daniele Bossari sceglie Ivana e Cecilia. Così, ecco che il pubblico sovrano dovrà scegliere tra Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Ivana Marzrova e Cristiano Malgioglio