Giorgia Meloni si è vaccinata a Roma

La leader di Fratelli d'Italia nei giorni scorsi ha detto di non essere no Vax ma di essere contraria all'obbligo del Green pass

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Roma - Tra le più fiere oppositrici del Green pass obbligatorio ma - parole sue - non contraria ai vaccini, oggi la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni si è vaccinata a Roma. Nei giorni scorsi, Meloni, pur criticando l'estensione dell'obbligo del Green passa da parte del Governo, aveva annunciato che si sarebbe sottoposta all'iniezione. "Anche io mi vaccinerò - aveva detto -. Se mi farò la foto? Non credo, e non credo che questo sia il modo corretto di fare la campagna vaccinale. I politici danno il buon esempio non mettendo le foto ma risolvendo il problemi. Servono informazioni chiare", ha aggiunto la leader FdI.

Le critiche al Green pass

Meloni resta su posizioni molto scettiche, però, in merito all'obbligo di Green pass in determinate situazioni. "Sul Green Pass stiamo assistendo ad un dibattito puramente ideologico. Utilizzarlo per entrare al bar o al ristorante è sbagliato e inutile, danneggerebbe solo la nostra economia e questo non possiamo permettercelo". In più, "ho trovato le parole di Draghi sulle vaccinazioni efficaci ma molto imprudenti. Un presidente del Consiglio dovrebbe misurare le parole considerando il loro impatto. Quando dice che l'invito a non vaccinarsi è un invito a morire, dovrebbe ricordarsi che in Italia abbiamo persone che non possono vaccinarsi: malati oncologici e altro. Vuol dire che queste persone sono condannate a morte?".