Quotidiano Nazionale logo
13 mag 2022

Genova, travolto dal treno merci mentre attraversa i binari: muore ragazzo di 16 anni

Tragedia a Voltri. Secondo le prime testimonianze, il giovane non avrebbe sentito alcune persone che gli urlavano di fermarsi: forse indossava cuffie per la musica

Agenti della polizia ferroviaria in azione
Agenti della polizia ferroviaria in azione

Genova, 13 maggio 2022 - Tragedia alla stazione ferroviaria di Voltri a Genova: un ragazzino di 16 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno merci. L'incidente è avvenuto intorno alle 16: il giovane stava attraversando i binari, ma non si è accorto del passaggio del convoglio.

Immediato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria che dovranno chiarire la dinamica della disgrazia.  Secondo le prime testimonianze, alcune persone avrebbero visto il 16enne attraversare i binari e gli avrebbero urlato di fermarsi. Un tentativo che purtroppo si è rivelato inutile. Forse la giovane vittima indossava delle cuffie per ascoltare la musica.

Il traffico ferroviario, dopo la sospensione tra Cogoleto e Genova Voltri, ha ripreso a circolare, poco prima delle 17, a Voltri su un solo binario a senso unico alternato. Al momento si registrano ritardi, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia, di circa 40 minuti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?