Bienno, esce a cercare funghi e non rientra: 67enne trovato morto

Ricerche senza sosta in Valcamonica, fino al tragico ritrovamento. Il fungiatt era uscito ieri mattina e da allora i parenti non avevano più sue notizie

Un'immagine dell'intervento di soccorso

Un'immagine dell'intervento di soccorso

Bienno (Brescia), 18 agosto 2022 - Esce a cercar funghi sui monti e non torna a casa. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di un sessantasettenne di Cividate Camuno disperso da ieri, mercoledì, in territorio di Bienno, in Valcamonica. L'uomo è stato trovato morto nella notte, in loalità Val Bonina. Il cercatore di funghi era uscito per andare per boschi in Valgrigna nella mattinata di ieri ma aveva fatto perdere le tracce, i parenti non avevano più saputo nulla di lui e si sono allarmati. La sua auto era stata ritrovata parcheggiata sopra Berzo Inferiore.

Il corpo è stato rinvenuto non lontano dal luogo in cui il fungaiolo aveva lasciato la macchina. In campo per le ricerche, avviate nella serata di ieri e proseguite a oltranza nella notte, c'erano circa trenta uomini del Soccorso alpino, colleghi della Guardia di finanza (Sagf), carabinieri, vigili del fuoco. Ancora da chiaire le cause del decesso.